Il Microsoft Store permetterà di scaricare i font

Microsoft decide di espandere il suo Microsoft Store introducendo la possibilità di scaricare nuovi Font.

Il Microsoft Store è una piattaforma con tanta sostanza, capace di grandi cose e di grandi piani per il futuro. Sfortunatamente, questo non è riuscito ad emergere come dovuto. La sua unificazione fra Mobile, Xbox, PC, Hololens, IoT ed altri dispositivi ha portato senza dubbio ad una crescita del sistema, ma non ad una grande crescita di popolarità.

Con l’aggiornamento a Redstone 4, il prossimo Major Update di Windows 10, Microsoft è intenzionata ad allargare gli orizzonti di questa piattaforma vendendo, oltre a App, Giochi, Film, Serie TV e Musica, anche funzioni strettamente legate al sistema operativo, come Language Pack. 

Ma la rivelazione delle ultime ore è la possibilità di scaricare anche Font da questo store, cioè stili di scrittura che potranno essere utilizzati dai programmi di testo. Questa notizia ci giunge dal profilo twitter di @duckiebr dove ci comunica la disponibilità al download del font Arial Nova:

https://twitter.com/duckiebr/status/933539195070672897

Sfortunatamente, la possibilità di scaricarlo è data solo agli utenti che attualmente si trovano nella Build Insider Fast 17040 di Windows 10. Tutti gli Insider Slow o Release Preview non potranno provarla. Potete comunque scaricare Arial Nova dal Microsoft Store da questo link.