Alpha One Lamborghini, lo smartphone per élite

Anche Lamborghini decide di buttarsi sul mercato della telefonia proponendo un proprio smartphone dedicato alla fascia high-end. Il suo nome è Alpha One.

Alpha One Lamborghini,  uno smartphone elitario prodotto dal figlio di Ferruccio, è adesso disponibile all’acquisto per tutti gli amanti del lusso.

Descrizione

Alpha One Lamborghini ha pretese molto alte sia sotto l’aspetto dell’hardware che sotto quello del design. Primo punto da considerare è la sua scocca. Questa è caratterizzata da un assemblaggio utilizzando metallo liquido e kevlar con pattern in fibra di carbonio e un retro di pelle ed oro. Una bellezza che ha ispirato anche il successivo Huawei Mate X – presentato ad ottobre – di Porche Design. Lo schermo utilizzato è di tipo Amoled da 5.5″ con Gorilla Glass, l’impianto audio è gestito dagli speaker Asahi, l’uscita per le cuffie sarà la classica per jack da 3.5 e sarà presente il sensore biometrico per impronta digitale.

Il telefono ha un peso complessivo di 200g, sistema operativo Android 7.0 sarà supportato da una CPU di fascia alta: Qualcomm Snapdragon 820, Quad-Core con una velocità di 2.15 GHz. A sostenerla troviamo la memoria fissa a 64GB espandibile fino a 128 e la RAM sarà di 4 GB. Il sistema di fotocamere è gestito magistralmente, con una posteriore da 20 Mpx e una anteriore da 8 Mpx. Inoltre si stima che la durata della batteria duri in standby fino a 314 ore. Qui il video presentazione:

Come Lapo Elkann

Si chiama Lamborghini, ma a firmare lo smartphone non ci sarà la nota casa automobilistica ma bensì Tonino, il figlio di Ferruccio. Proprio come Lapo Elkann, anche lui si è lanciato nel mondo del lifestyle ed oltre occhiali, orologi ed accessori, l’erede ha voluto sperimentarsi ancora, lanciando sul mercato il neonato smartphone.

Alpha One è uno smartphone per la continuità con il marchio Lamborghini e ciò che esso rappresenta. Le specifiche tecniche sono un plus per chi sceglie questo telefono, che vede nell’apparenza il suo punto di forza scegliendo lusso e raffinatezza. Inoltre, gli italiani amanti del design automobilistico e del marchio che corre parallelamente ad esso – quello di Tonino – potranno ricevere a casa in cinque giorni il loro gioiello, magari abbinandolo a delle cuffie che partono da 100 euro a salire!

Prezzo e disponibilità

Come molti prodotti visibili sul sito, l’Alpha One non sarà per tutti. Il prezzo è fissato a 2500€, ben oltre quello di un iPhone X o un Samsung Galaxy Note 8; la scelta del prezzo è motivata dai materiali decisamente inusuale.

 

Lo smartphone è già disponibile – lanciato nell’ estate 2017 – e pronto all’acquisto sul sito ufficiale. Un device non di certo per tutti; un oggetto elitario per tutti gli amanti del brand. E voi, lo comprereste? Ditecelo nei commenti!