TIM Music è finalmente gratuito per i clienti dell’operatore…con diversi ma

TIM decide di rendere gratuito il suo servizio di Streaming Musicale TIM Music per tutti i suoi clienti. Una buona notizia che nasconde tanti ma.

In un mercato come quello attuale, in cui gli smartphone la fanno da padroni e la connettività ad internet è indispensabile per la vita quotidiana, proporre buone offerte è (quasi) sempre un vantaggio. Un esempio lo troviamo guardando  Tre e Wind e le loro tariffe super convenienti. Un altro lo troviamo in Vodafone dove, con i suoi settimanali Happy Friday, rende felici i suoi utenti. L’unico a non fare niente per i suoi utenti (o comunque far raramente) è TIM, ma sta per cambiare.

TIM Music diventa gratuito

A partire da oggi, l’operatore ha deciso di rendere “gratuito” il suo servizio musicale chiamato TIM Music. Questo, spesso offerto gratuitamente a tempo limitato con alcune tariffe, è adesso usufruibile da tutti i clienti dell’operatore. Infatti, questi potranno tranquillamente aprire la loro applicazione sui device Android ed iOS ed ascoltare musica. Questa comunicazione sta arrivando via SMS a tutti i clienti TIM col seguente messaggio:

Ora TIMMUSIC è INCLUSO PER TUTTI I CLIENTI TIM

Dov’è la fregatura?

Se da una parte è vero che il servizio di streaming musicale è diventato gratuito, d’altra parte sono nati anche nuovi servizi affiliati. TIM Music “free” non vi darà farà godere di un’esperienza completa come quella vista fino ad oggi, ma diventerà qualcosa in stile Spotify per smartphone quando non si ha l’abbonamento Premium. In sostanza, ciò che vi consentirà di fare è:

  • le migliori playlist di TIMMusic in ordine casuale
  • contenuti esclusivi
  • le classifiche setttimanali

Per poter ascoltare i vostri brani preferiti a vostro piacimento, invece, dovrete sottoscrivere uno dei due abbonamenti premium:

  • TIMMusic Gold vi consentirà di ascoltare fino a 250 ascolti al mese al costo di 3,99 euro ogni 4 settimane;
  • TIMMusic Platinum vi donerà la possibilità di ascoltare brani illimitati sia online che offline a 7,99 euro ogni 4 settimane.

Per attivare uno di questi due servizi a pagamento, vi basterà o recarvi presso il sito web, o chiamare il 119 o andare in un negozio autorizzato. Cosa ne pensate di questa trovata? Ditecelo nei commenti!