Telegram si aggiorna alla versione 4.7 su Android ed iOS

Nella giornata di ieri, il famoso social di messaggistica Telegram si è aggiornato sia sugli smartphone Android che su quelli iOS alla versione 4.7. Andiamo a scoprirla.

Telegram v4.7

Seppur  si cerca di andare sempre a pari passo fra tutte le piattaforme, non si può dire che sempre si riesce. Infatti, Telegram, nonostante il suo grande lavoro, non è riuscito a rilasciare contemporaneamente le stesse novità su tutti i sistemi operativi attualmente supportati. Tralasciando Windows 10 Mobile dove gli aggiornamenti della stable vanno veramente a rallentatore (ringraziamo Unigram per lo splendido lavoro), su Android ed iOS le novità che arrivano non sono più sempre le stesse…o quasi.

Nella giornata di ieri, infatti, il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo aggiornamento. Questo, numerato 4.7 sia sull’OS di Google che sull’OS di Apple, si distingue in base alla versione interna dove per il primo troviamo 1170X mentre per il secondo 68054. La differenza sostanziale di queste due versioni sta nel changelog dove è presente solo un unica novità comune.

Changelog per iOS

  • Nuovi Temi: con la versione 4.7, Telegram introduce su iOS la possibilità di impostare nuovi temi chiamati “Day”, “Night” e “Night Blue”, già presenti da tempo sui dispositivi Android.
  • Modifica dimensione dei caratteri: le scritte vi sembrano troppo piccolo? Adesso potete ingrandirle a vostro piacimento da impostazioni.
  • Swipe verso sinistra per rispondere ai messaggi.

Changelog per Android

  • Switch Account: Possibilità di passare da un account all’altro (da un numero all’altro) in un modo molto simile a quello visto su Gmail.
  • Swipe verso sinistra per rispondere ai messaggi

Potete trovare video ed ulteriori dettagli su questo aggiornamento per Android ed iOS recandovi presso la pagina ufficiale del blog di Telegram. Avete già aggiornato? Diteci cosa ne pensate di queste novità nei commenti!