Razer Project Linda: Il connubio perfetto tra Smartphone e Laptop

Annunciato al CES 2108, Project Linda vuole dare una marcia in più a Razer, unendo l’immediatezza di uno smartphone con la funzionalità di un laptop

La fusione tra Smartphone e Laptop

Il Progecy Linda, annunciato quest’anno al CES 2018, espande la concezione attuale di smartphone e laptop, unendo i due device in uno. Il telefono – basato su sistema operativo Android – è stato studiato per essere implementato nel laptop, fungendo da touchpad, colmando il divario tra intrattenimento portatile e funzionalità di un laptop.

Le prestazioni, il display e gli altoparlanti frontali del Razer Phone si combineranno così con lo schermo, la testiera e la batteria di Project Linda, fornendo la configurazione ideale ed il connubio perfetto tra videogiochi, produttività e creatività.

“I power user Android e gli appassionati di laptop condividono l’esigenza di avere prestazioni elevate in formato mobile, che forniamo con i nostri pluripremiati Razer Phone e laptop Razer. Project Linda unisce il meglio dei due mondi, portando uno schermo più grande e una tastiera fisica all’ambiente Android, migliorando l’esperienza per il gaming e la produttività”.

Così afferma il co-fondatore e CEO di Razer, Min-Liang Tan, il quale cuole sottolineare l’importante passo in avanti che la compagnia vuole attuare.

Il funzionamento semplice ed immediato

Il touchscreen da 5.5″ dello smartphone estende l’esperienza sullo schermo tattile da 13.3″ con movimenti fluidi delle immagini, lo smartphone sarà un tramite per funzioni secondarie durante l’uso di applicazioni, programmi o videogiochi. Tutto ciò accompagnato dall’ottima tastiera Razer con sistema di retroilluminazione “Razer Chroma”, la quale fornirà un sistema di personalizzazione dei tasti per accesso rapido, sia una maggiore fluidità quando si andrà ad usare lo smartphone incastonato sulla superficie del laptop.

Potenza e funzionalità

A confermare le potenzialità di questo progetto, possiamo notare le ottime caratteristiche tecniche dello smartphone, il telaio del Razer Phone, di ottima fattura e un futuristico design – grazie alla connessione con la semplice pressione di un tasto al laptop.

Il peso complessivo del laptop con annesso smartphone è di appena 1,25 kg. Lo schermo espande l’esperienza dello smartphone a 120 Hz con una batteria da 53,6 Wh, la quale caricherà anche il telefono, divenendo anche una power bank in mancanza di corrente. Il laptop avrà al suo interno ulteriore spazio di archiviazione, ben 200 GB. Non meno rilevanti le porte esterne al laptop, avremo una porta audio per jack da 3.5 mm, una porta USB-A e una USB-C, una webcam da 720p e un microfono, fornendo così interazioni con ulteriori dispositivi.

Razer si è aggiudicata per ben sette anni consecutivi il titolo di “Best of CES“, e sembrerebbe avere tutte le carte in regola per vincere anche questa edizione.