Meizu M6S è ufficiale! Ecco tutti i dettagli

Dopo i tanti rumor ed i nostri tanti articoli su di esso, Meizu ha da poche ore annunciato ufficialmente in Cina il suo nuovo medio di gamma chiamato Meizu M6S. Scopriamo tutte le sue particolarità.

Caratteriste

Meizu M6S è proprio come lo immaginavamo: un bel display lungo da 18:9, il design che ricorda i precedenti modelli ma che si distingue per alcuni piccoli particolari ed il sensore d’impronte digitali sulla cornice destra proprio come tutti i Sony. Ed allora, cosa c’è da dire di più? Beh, c’è da parlare del suo interessante lato software.

Come ricorderete, con l’inserimento di un display 18:9 la casa ha sentito il bisogno di rimuovere il tanto amato pulsante mBack dalla scocca frontale. Questo fenomeno ha portato l’introduzione del sensore d’impronte digitali sul lato e l’introduzione della tecnologia Super mBack. Tralasciando la poca fantasia della casa cinese, questa tecnologia porta il pulsante mBack sullo schermo trasformandolo un un bottone virtuale, anche se non proprio in una navigation bar. Questa implementazione ha permesso alla casa di portare tutte le gesture classiche anche su questo dispositivo, aggiungendone anche altre:

  • Swipe verso l’alto per aprire il multitasking (sempre orizzontale)
  • Tieni premuto per spegnere il display
  • Tocca una volta per tornare alla home
  • fai lo swipe verso destra o sinistra per cambiare app (stile iPhone X)

Nelle specifiche hardware c’eravamo un po’ sbagliati. Infatti, seppur sia presente il tanto atteso Samsung Exynos 7872, non è presente la configurazione da 4 GB di RAM. Si potrà avere solo una da 3 GB di RAM con storage variabile fra 32 e 64 GB. La batteria in dotazione è di 3000 mAh con ricarica rapida che permetterà di raggiungere il 50% in soli 30 minuti. Parlando della fotocamera, invece, troviamo sul retro la camera singola principale con sensore Samsung da 16MP con apertura f/2.0, 112μm pixel area, PDAF, 5P lens ed uno speciale HDR sviluppato da ArcSoft appositamente per M6S. Sulla parte frontale, invece, troviamo una 8 MP con apertura da f/2.0, algoritmi ArcSoft ed un riconoscimento facciale nelle foto che permette di creare effetti bokeh migliori. Vediamo alcuni esempi:

Il sistema operativo che monta è la Flyme 6.2.0.0A con Android 7.1.2 accompagnata da OneMind AI engine. Questo sistema ha portato all’introduzione di una speciale Game Mode che, secondo quanto dichiarato dalla casa, consentirà di fare ben 5 ore e 50 minuti di gioco. Infine, il sensore di sblocco sul lato permetterà di sbloccare il device in 0.2 secondi.

Specifiche tecniche 

  • Sistema Operativo: Android 7.1.2 con Flyme 6.2.0.0
  • Display: 5.7 pollici 18:9 IPS HD+ 450 nits
  • Processore: Samsung Exynos 7872
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB
  • Fotocamera principale: 16 MP
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Dimensioni: 72.5x152x8.0mm
  • Batteria: 3000mAh

Prezzo e disponibilità

Iniziamo adesso a parlare di prezzi. Questo smartphone, presentato solamente in Cina e disponibile fra poche ore su tutti gli Store nazionali, avrà un prezzo pari a 999 Yuan (circa €127) per la versione 3 + 32 GB, mentre di 1199 Yuan (circa €153) per quella 3 + 64 GB. Cosa ve ne pare? Ditecelo nei commenti!