Subway Surfers non riceverà più aggiornamenti su Windows

Subway Surfers non verrà più aggiornato ne per Windows Phone ne per Windows Mobile, e la colpa sembra essere solo di Microsoft.

Subway Surfers è uno dei giochi che ha fatto la storia sugli store per dispositivi mobile. Questo, che ha accompagnato i dispositivi iOS, Windows e Android nella loro crescita, rappresenta un punto fermo nella vita degli smartphone, con aggiornamento sempre puntuali e ben fatti. Tuttavia, uno di questi tre sta per perderlo.

Secondo quanto comunicato dal blog tedesco WindowsArea.de, gli sviluppatori di Subway Serfers non sarebbero più interessati a continuare a sviluppare nuovi aggiornamenti per il sistema operativo di Redmond a causa dell’abbandono della piattaforma da parte della casa madre (quindi Microsoft stessa). A seguire la mail ricevuta dai colleghi:

Thanks for being a loyal player on the Windows platform!

Unfortunately, Cairo is the last update for Subway Surfers on the platform. You can keep enjoying the game, but we will not release further updates, due to the development plans of the platform owner.

Che tradotto sta a significare:

Grazie per essere un giocatore fedele sulla piattaforma Windows!

Sfortunatamente, Cairo è l’ultimo aggiornamento di Subway Surfers sulla piattaforma. Puoi continuare a goderti il gioco, ma non rilasceremo ulteriori aggiornamenti, a causa dei piani di sviluppo del proprietario della piattaforma.

In pratica, Subway Surfers resterà sul Windows Store per gli utenti Windows Phone e Windows Mobile che vorranno giocarlo, ma non potranno più ricevere i nuovi scenari come i loro amici su Android ed iOS. Se da una parte molti aspettano con ansia il Surface Phone, dall’altra gli sviluppatori da sempre fedeli si sono stancati di rincorrere Microsoft in tutte le sue folli iniziative. Nel momento in cui la multinazionale di Redmond farà uscire un nuovo dispositivo (se lo farà uscire), di certo non troveremo da subito tutte le app a cui siamo interessati. Voi cosa ne pensate di questa situazione? Ditecelo nei commenti!