Super Mario ti “guida” su Google Maps!

L’idraulico di casa Nintendo si attiva quando si avviano le indicazioni per la navigazione su strada. Così Google festeggia Super Mario nel “MAR10 Day”.

Mario Kart o Google Maps?

Nella giornata odierna si sta festeggiando il MAR10 Day – scritto appositamente in questo modo in quanto oggi è 10 Marzo – e per incoraggiare i festeggiamenti dell’idraulico dalla salopette rossa la Nintendo ha deciso di dare vita a diverse iniziative, una di esse in partnership con Google. La compagnia di Mountain View ha infatti introdotto in una delle sue applicazioni più diffuse ed utilizzate, Google Maps, la mascotte della grande N è stata inserita con un modello in tre dimensioni nell’interfaccia dedicata alla navigazione, a bordo di un kart!

Per accedere a questa funzione è sufficiente scaricare la versione aggiornata dell’applicazione sul dispositivo Android o iOS tramite piattaforma Play Store o Apple Store. Impostando una destinazione da raggiungere il gioco è fatto, Mario sarà  il compagno di viaggio dell’utenza per una settima intera a partire da oggi!

Mario mette un sorriso sul volto di tutti e volevamo che le nostre attività in MAR10 Day riflettessero su questo“, ha affermato Don James, Executive Vice President of Operations di Nintendo of America. “Che sia un fan di lunga data o qualcuno di nuovo nel mondo di Nintendo, Mario può migliorare la giornata di tutti quanti.”

Per festeggiare Mario…

La Nintendo conferma con ciò la nuova direzione intrapresa, quella di instaurare partnership con altre aziende, specialmente nell’ambito Mobile, come visto con Super Mario Run, Pokemon Go, Animal Crossing e altri prodotti Nintendo studiati o implementati per gli smartphone.

Molte altre sono le iniziative intraprese da Nintendo per festeggiare la mascotte di lunga data, potete trovarle tutte qui: MAR10. Si può notare che oltre alle iniziative divertenti, Nintendo ha intrapreso una collaborazione con Starlight Children’s Foundation – un’organizzazione no profit che illumina la vita dei bambini gravemente malati fornendo istruzione e divertimento negli ospedali – donando circa 2000 abiti ospedalieri ispirati ai personaggi del mondo di Mario, da sostituire con gli indumenti poco colorati che i bambini indossano durante le terapie.

Userete anche voi Google Maps con l’idraulico baffuto come assistente? Fatecelo sapere con un commento!