Netflix: Top 10 Serie di cui non eri a conoscenza!

Tante sono le serie prodotte da Netflix, così tante che molte vengono trascurate o non visualizzate nella home. In questa top troverete le serie più interessanti che non sapevi – forse – esistessero sulla piattaforma!

10 – Hill House

I membri di una famiglia divisa affrontano i ricordi tormentosi legati alla loro vecchia casa e gli eventi terrificanti che li hanno spinti ad abbandonarla

In questa serie dallo stampo fortemente horror ed ansiogeno, rivivremo in chiave moderna questa storia tratta dal romanzo “L’incubo di Hill House”, il quale vede protagonisti cinque fratelli che vissero nella più famosa casa infestata degli Stati Uniti.

9 – Mindhunter

Nel 1977 Holden Ford, negoziatore frustrato dell’ FBI, trova un improbabile alleato nel navigato agente Bill Tench ed inizia a studiare una nuova tipologia di assassino.

In questa serie molto violenta, prodotta da David Fincher e Charlize Teron, vedremo nascere la sezione investigativa per lo studio comportamentale dell’ FBI, la quale ha coniato il termine serial killer. La serie prende spunto dal libro “Mindhunter: Viaggio nella mente criminale”, ripercorrendo le negative gesta di assassini quali Edmund Kemper, Dannis Rader e citazioni a Charles Manson.

8 – Norsemen

Nel 790 d.C., i programmi dei vichinghi di Norheim sono frenetici: saccheggiare, depredare, ridurre altri in schiavitù e risolvere i problemi con la violenza.

Dimenticate serie quali “Il Trono di Spade” e “Vikings”. La serie vedrà le gesta di uomini nordici con un’ottica decisamente humor, la quale saprà intrattenere lo spettatore magistralmente.

7 – L’alienista

New York, 1896. Lo psicologo Laszlo Kreizler viene ingaggiato dal commissario di polizia  Theodore Roosevelt per catturare un killer di ragazzini senzatetto.

Un cast di eccezione accompagna questa serie. Nomi altisonanti quali Daniel Bruhl, Luke Evans e Dakota Fanning vengono proiettati in questa New York di fine 1800. Una serie cruda, diretta magnificamente ed autoconclusiva in una stagione. Da vedere!

6 – The rain

Sei anni dopo che un virus ha quasi sterminato la popolazione scandinava, un fratello ed una sorella si uniscono ad altri sopravvissuti in cerca di salvezza e risposte.

In questa serie distopica, seguiremo le vicende di un manipolo di sopravvissuti, i quali cercheranno delle risposte ad una pioggia che sembra uccidere gli uomini.

5 – Kingdom

In un regno sconfitto dalla corruzione e dalla carestia, si diffonde una misteriosa epidemia. Il principe ereditario, incastrato per tradimento e disperato per salvare la sua gente, parte per un viaggio alla scoperta di ciò che il male si nasconde nell’oscurità.

Kingdom unisce tutto ciò che c’è di bello nel giappone feudale ad una… Epidemia Zombie! Vivremo il viaggio di un principe ereditario tradito, il quale compierà il suo viaggio tra tradizione giapponese e non morti in cerca di verità.

4 – La cattedrale del mare

Nella Barcellona del XIV secolo, un servo determinato a ottenere ricchezza e liberà si scontra con lo sdegno dei nobili e il sospetto dell’Inquisizione.

La serie non ha bisogno di presentazioni. Tratta dall’omonimo romanzo conosciuto in tutto il Mondo, la vicenda ripercorrerà le vicende di questo schiavo alla ricerca della sua libertà.

3 – Alterated Carbon

È stato ibernato per 250 anni. Ora detenuto ritorna in vita, con un nuovo corpo e con la possibilità di ottenere la libertà risolvendo un complicato omicidio.

I fan dello sci-fi e dello steampunk possono essere felici. Alterated Carbon è una serie d’azione che prende molto da film del genere quali “Total Recall” e “Blade Runner”. L’azione e gli intrighi in questo action poliziesco rendono la serie una delle più interessanti da guardare.

2 – Ozark

Ozark: The Last Resort. I Byrdes, marito e moglie Marty e Wendy , i loro figli adolescenti Charlotte e Jonah, sono per tutti gli effetti una famiglia normale. Marty però nasconde un segreto: il miglior riciclatore di denaro per il secondo cartello della droga in Messico.

Dopo essere stato tradito da socio, Marty dovrà escogitare un modo per riciclare i soldi del cartello della droga di Sinaloa sulle rive del lago di Ozark. Action e Thriller sono i protagonisti, assieme alla famiglia Byrdes, di questa serie molto esaltante.

1 – Dark

La scomparsa di un bambino dà il via a una frenetica ricerca di risposte e quattro famiglie finiscono per svelare un incredibile mistero che dura da tre generazioni.

Dark è una serie thriller che si discosta molto dai canoni del genere, introducendo un aura di mistero al tutto. Non vogliamo fare spoiler, perché la serie andrebbe goduta senza sapere molto della trama. C’è da dire che non è solo narrazione, difatti la regia e l’interpretazione di ogni attore è molto convincente, facendo immedesimare lo spettatore nelle vicende raccontate.

Menzioni onorevoli

  • Happy!
  • Love Death Robots
  • Van Helsing
  • Le terrificanti avventura di sabrina
  • Formula 1: Drive to Survive
  • Maniac
  • Marco Polo

E voi quali di queste serie avete visto? Ce ne sono altre che non fanno parte di questa lista? ditecelo con un commento!