Huawei Mate X: Uscita a giugno 2019

Da siti cinesi arriva l’indiscrezione la quale dice che il nuovo Huawei Mate X, ovvero lo smartphone pieghevole della casa, uscirà nel giugno 2019.

Mate X: Possibile uscita quest’estate!

Lo smartphone pieghevole di Huawei, chiamato Mate X, inizierà ad arrivare sugli scaffali a giugno. A dirlo sono alcuni siti cinesi, tra cui Phoenix Technology, che riferiscono di indiscrezioni interne all’azienda. Le fonti confermano una pubblicità apparsa agli inizi di aprile – e subito rimossa – sul sito di e-commerce di Huawei in Cina, in cui si indicava proprio giugno come data di disponibilità dello smartphone.

Huawei non ha al momento confermato nessuna data di uscita per il Mate X. Durante la presentazione del dispositivo, lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, la compagnia aveva parlato genericamente della seconda metà del 2019. In Italia il lancio era atteso nel mese di ottobre.

Le nuove indiscrezioni non escludono la possibilità che in Europa il Mate X arrivi effettivamente nei mesi successivi a giugno, e quindi nel secondo semestre. L’ipotesi resta plausibile anche in considerazione dei tempi di produzione del dispositivo. Su internet, inoltre, sono apparse delle foto di un simil/prototipo proprio dello smartphone pieghevole della Huawei.

E voi cosa ne pensate dello smartphone pieghevole della casa cinese? Fatecelo sapere con un commento!