Samsung Galaxy Fold: Problemi rinviano l’uscita

Gli inconvenienti nelle fasi di prova hanno convinto la Samsung a rinviare la vendita del suo primo smartphone pieghevole. Blocco in tutto il mondo.

Samsung Galaxy… Flop?

Chi attendeva l’uscita di Samsung Galaxy Fold dovrà ancora attendere, visto che il primo smartphone con schermo pieghevole è stato ufficialmente posticipato a data da destinarsi. La decisione è stata presa dopo lo sfortunato debutto in mano alla stampa specializzata, con ben quattro unità che avevano presentato problemi negli USA. Seppur nella metà dei casi la responsabilità sia stata dei tester stessi, questi infortuni tecnici non possono certo essere presi sotto gamba e così si è optato per far slittare il lancio per doverose prove di affidabilità.

Il comunicato stampa ufficiale è uscito il 22 aprile da Samsung dopo le prime indiscrezioni da Cina, Spagna e Stati Uniti. L’azienda non fa riferimento a specifici mercati, dunque è da intendere che verosimilmente il blocco sia a livello globaleItalia compresa.

La dara di uscita di Samsung Galaxy Fold sarà comunicata nelle prossime settimane e il motivo è da riscontrare da punti di debolezza nella parte superiore e inferiore della cerniera, che non fermano l’ingresso di materiali esterni e compromettono l’integrità del display.

Flop alla partenza

Come raccontato in precedenza, quattro giornalisti americani hanno riscontrato problemi con il dispositivo che avevano in uso dopo appena due giorni. Due hanno riscontrato malfunzionamenti che non sono dipesi dalle loro azioni, mentre gli altri due hanno rimosso la pellicola protettiva pensando fosse opzionale, quando invece è parte integrante della struttura e si deve lasciare integra.

Samsung ha comunicato che lavorerà per rendere più chiaro l’obbligo di non toccare la pellicola protettiva, altrimenti lo smartphone sarà inutilizzabile nel giro di poche ore.

E voi cosa ne pensate di questo rinvio da parte di Samsung? Fatecelo sapere con un commento!