Sonic Il film: Design cambiato dopo le critiche

Nei giorni scorsi è comparso in rete il trailer sul film di Sonic, il riccio blu di SEGA. Dopo le critiche i produttori hanno deciso di ridisegnare il protagonista.

Quel Sonic non era Sonic!

Dopo aver visto il primo trailer del film su Sonic gli appassionati del porcospino blu hanno quasi tutti avuto una reazione negativa, le critiche non sono state fatte al dottor Robotnik, interpretato da Jim Carrey, ma proprio al design del protagonista. Molti utenti hanno espresso critiche e lamentele attraverso i social network, ed il malcontento non si fermava solo ai fan, ma anche all’utenza media che di videogiochi un minimo ne capisce.

Attraverso le pagine Twitter il regista Jeff Fowler ha dichiarato che saranno apportati dei cambiamenti: “Grazie per il sostegno. E per le critiche. Il messaggio è arrivato forte e chiaro… se non siete soddisfatti del design e desiderate dei cambiamenti, sappiate che sta per succedere”, ha scritto Fowler. “Tutti in Paramount e in SEGA sono impegnati per rappresentare questo personaggio nel miglior modo possibile”.

Il primo trailer di “Sonic the Headgehog” è uscito all’inizio di questa settimana. Molti giocatori sono intervenuti in rete per criticare il modo in cui è stato rappresentato il porcospino blu nella pellicola e alcuni artisti hanno pubblicato immagini comparative dove sono stati mostrati alcuni interventi utili a migliorare l’aspetto generale del personaggio. Qui il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=UUTAHqK4yI0

La data d’uscita di “Sonic the Hedgehog” è prevista per l’8 novembre 2019. Nel cast del film sono inclusi James Marsden, Jim Carrey nel ruolo del Dr. Robotnik e Ben Schwartz nei panni di Sonic.

E voi che ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere con un commento!