Stack Overflow venduto a 1,8 mld di dollari

Prosus ha appena acquisito Stack Overflow, un forum online dedicato ai developer, per quasi 2 miliardi di dollari.

Stack Overflow acquisito

Una società di investimento europea ha appena acquisito Stack Overflow, un forum ben conosciuto tra gli sviluppatori software, a 1,8 miliardi di dollari. Prosus è uno dei maggiori azionisti del gigante tecnologico cinese Tencent. Con l’acquisizione Prosus ha dichiarato che vuole aumentare il bacino di utenza e dedicarsi all’apprendimento sul lavoro.

Stack Overflow è stato fondato nel 2008 e funziona come una sorta di Yahoo Answer per gli sviluppatori software, in particolare programmazione. La community conta circa 15 milioni di utenti e 21 milioni di domande. Stack Overflow è anche un ricettacolo di opportunità lavorative in quanto vi è anche una sezione dedicata al dialogo tra aziende ed utenti.

Recenti studi hanno indicato che la promozione del lavoro all’interno della piattaforma è un forte incentivo per gli utenti a contribuire ed incoraggiare gli utenti alla risposta, in quanto un utente che risponde ad una domanda riceve una reputazione maggiore e, di conseguenza, un biglietto da visita per le aziende che sono all’interno del forum.

E voi che ne pensate di questa acquisizione? Utilizzate anche voi Stack Overflow? fatecelo sapere con un commento!