Cortana si rinnova su Android ed iOS

Cortana, il più interattivo assistente vocale Microsoft, si aggiorna portando con se una nuova interessante grafica.

Immagino che tutti voi conosciate Cortana; si, quell’assistente vocale che avete trovato su Windows 10 nel luglio del 2015. Beh, se non lo sapete ancora, sta anche su Android ed iOS oltre che su Windows Mobile. Però c’è una piccola differenze fra utilizzarla su Windows o sugli altri OS. Su Windows 10, Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1, Cortana può dialogare con voi grazie al supporto della lingua italiana, mentre su Android ed iOS è disponibile solo in inglese. Quindi, almeno in Italia, non può affatto concorrere con Google Now o Siri sulle rispettive piattaforme.

Ad ogni modo, nella serata di ieri Cortana ha ricevuto un’importante aggiornamento portandosi alla versione 2.0. In questa nuova versione non sono state introdotte delle novità, ma un bel refresh grafico che la rende molto più giovane e fresca. L’aggiornamento è stato rilasciato per Android ed iOS, ma non per Windows Mobile.

Come mai? Cortana su Windows non è un’applicazione, ma è intrinseca nel sistema. Molto probabilmente questo cambio di style verrà rilasciato con i prossimi aggiornamenti del sistema mantenendo Windows Mobile sempre in ultima posizione riguardo alla ricezione delle nuove funzionalità.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →