Telegram: in arrivo i video messaggi [Download APK]

Like

Telegram continua a dimostrarci il suo impegno introducendo costantemente nuove e grandiose novità, come i video messaggi.

Di Telegram non esiste solo l’applicazione che conosciamo noi. Infatti, come ogni team di sviluppo che si rispetti, suddividono il loro lavoro in tre fasi:

  • Alpha in cui l’applicazione è in stato embrionale e, quindi, in completo sviluppo;
  • Beta dove nell’applicazione sono presenti svariate funzionalità relativamente stabili da testare
  • RTM è la versione che poi verrà distribuita al pubblico.

Ogni giorni, il team di Telegram, invia svariati aggiornamenti alle sue versioni Beta ed Alpha e, ieri, è stato rilasciata una funzionalità veramente molto particolare.

Arrivano i video messaggi

Tempo fa, parlandovi dell’arrivo delle chiamate vocali su Telegram, vi ho citato un canale Telegram riguardante tutte le versioni Beta ed Alpha della suddetta app. Beh, la notizia di oggi deriva anch’essa da li. A quanto pare, il social di messaggistica con l’ultimo suo aggiornamento per la versione Beta di Android (la 3.18.1) ha introdotto una funzionalità veramente molto interessante: la possibilità di inviare dei piccoli video messaggi.

Il funzionamento è veramente molto semplice. Basta tener premuta l’immagine presente accanto alla casella di testo e si potrà registrare un piccolo filmato. Come potete osservare nell’immagine, l’icona ha sostituito quella del messaggio vocale, senza però eliminarla. Infatti si potrà passare da una funzionalità all’altra con un semplice Click sull’icona.

Disponibilità e download

L’aggiornamento di Telegram che ha introdotti video messaggi è disponibile, come detto in precedenza, solo sulla versione Android dell’app, ma potrebbe arrivare anche per iOS nelle prossime ore. Non ci sono grandi novità per le versioni desktop e Windows Mobile.

Al momento non siamo a conoscenza dei tempi che ci vorranno prima del rilascio ufficiale, ma potete già testare questa funzionalità scaricando manualmente l’apk della versione beta. Per chi è nuovo in questo settore, per installare un apk è sufficiente cliccarlo, abilitare le fonti sconosciute ed infine installarlo. Buoni video messaggi a tutti!

Scarica Telegram Beta

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Dai, vi vogliamo numerosi :D, questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.

Gearbest promotion-gaming-keyboard-mouse-special promotion

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

Autore dell'articolo: Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs