Messenger Beta si aggiorna con una nuova interfaccia per le chat

Nelle ultime ore, Messenger Beta ha inviato un aggiornamento lato server ad alcuni suoi utenti regalandogli una nuova interfaccia per le chat.

Messenger, il sistema messaggistico messo a punto da Facebook, sta crescendo sempre di più. Dopo aver raggiunto la meta dei 1.2 milioni di utenti attivi, raggiungendo così WhatsApp, adesso il team di sviluppo si sta un po’ rilassando introducendo solo delle piccole modifiche che trattano l’estetica.

In arrivo una nuova chat

Infatti, nella serata di ieri, il nostro Andrea Faggion si è reso conto di un cambiamento grafico avvenuto nella schermata delle chat su Messenger Beta per Android. A quanto pare, Facebook finalmente ha scelto di rimuovere la schiera di icone presenti sopra la casella di testo, tipica di qualche hanno fa, per rendere tutto ancor più parte del material design:

Non è chiaro come questa nuova interfaccia stia arrivando sui nostri dispositivi ma, dato che non è presente alcun aggiornamento sul Play Store risalente ad oggi, si può immaginare che si tratti di un aggiornamento lato server, cioè dell’attivazione di funzioni già presenti, ma nascoste, nell’app. Molto probabilmente l’attivazione sarà graduale e globale.

Messenger si sta veramente impegnando per diventare il primo social di messaggistica al mondo. Dopo “la mia giornata”, le emoticon per i messaggi e l’introduzione di tante altre novità, quest’applicazione sta diventando sempre più funzionale ed interessante…ma sarà mai in grado di far scendere WhatsApp dal suo podio?

Download

Al momento non è più possibile iscriversi alla Beta per Android di Messenger, ma è comunque possibile scaricare la versione ufficiale ed attendere affinché questa novità venga rilasciata al grande pubblico. Vi ricordo che quest’applicazione è disponibile sugli store di tutti i sistemi operativi che hanno un minimo di Market Share. E voi avete già ricevuto la nuova interfaccia per le chat? Ditecelo nei commenti!

Scarica dal Play Store

Scarica dall’App Store

Scarica dal Windows Store 

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →