Telegram Beta per Android introduce una novità rivoluzionaria per i messaggi vocali

Telegram Beta si aggiorna ancora una volta introducendo una novità rivoluzionaria per i messaggi vocali e video messaggi!

Come avrete ben notare seguendo i nostri articoli, ultimamente stiamo dando molta priorità alle informazioni riguardanti le applicazioni in anteprima. Noi pensiamo che solo osservando una funzionalità prima della sua pubblicazioni si possano intuire le strategie degli sviluppatori e, quindi, l’aspetto che vorranno far assumere alle proprie app. Dopo avervi parlato proprio nella mattinata di oggi di Messenger Beta, adesso è il turno di tornare a parlare di Telegram.

Telegram ultimamente sta riempiendo la sua beta veramente di tantissime novità. Dopo le chiamate ed i video messaggi, adesso è arrivato il turno di una funzionalità che rivoluzionerà il modo di relazionarsi coi propri amici.

Messaggi vocali infiniti

Quante volte vi è capitato che, registrando un messaggio vocale, il messaggio partiva da solo senza il vostro volere? D’ora in poi, grazie a Telegram non succederà più. Infatti, grazie alla sua ultima Beta per Android, è possibile tener attive sia la registrazione vocale che quella dei video messaggi senza dover tenere premuto l’apposito pulsante. Di certo vi sarà tutto più chiaro guardando il seguente screenshot:

Leggiamo insieme a changelog allegato a questa foto:

  • tieni premuto il pulsante per registrare;
  • effettua uno swipe verso l’alto per bloccare (adesso puoi rilasciare il tuo dito mentre registri);

Inoltre, sempre con quest’ultima beta, si potrà scegliere se riprendere i video messaggi con la fotocamera anteriore o posteriore.

Download

La funzionalità che consente di bloccare il bottone per la registrazione rendendolo costantemente attivo, è già presente sulla versione 3.18.1 (9705) di Telegram Beta per Android. Se avete già installato quest’app sul vostro device, molto probabilmente vi sarà chiesto di aggiornarla; mentre, se non l’avete ancora installata, potete liberamente scaricarla cliccando sul link in basso:

Download versione 3.18.1 (9705)

Ci tengo a ricordarvi che si tratta comunque di una versione beta, quindi soggetta a problemi a livello funzionale che potrebbero compromettere l’esperienza di utilizzo dell’app sul vostro smartphone.