Xiaomi Mi 5s Plus sbarca sul Microsoft Store Cinese!

Un nuovo smartphone Android ha da poco fatto il suo ingresso nel Microsoft Store cinese!

Con il crollo del Market Share di Windows Mobile, Microsoft sta cercando tutti i modi di risorgere dalle ceneri. Infatti, dopo aver annunciato Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition per il Microsoft Store Americano, adesso è il turno dell’arrivo di un altro smartphone Android sul proprio Store ufficiale Cinese.

Xiaomi Mi 5s Plus Microsoft Edition

In Cina gli smartphone Windows non sono mai stati presi di buon occhio. Infatti, come apparso nei dati Kantar del mese di Febbraio, in questa nazione Windows Mobile detiene solo lo 0.2% del Market Share, contro l’86.4% di Android ed il 13.2% di iOS. Per invitare sempre più utenti cinesi nel Microsoft Store, la multinazionale di Redmond ha ben pensato di dare il benvenuto sul suo Store ad uno smartphone Android molto interessante: Xiaomi Mi 5S Plus. 

Molto probabilmente la differenza fra questa versione e quella standard sarà la presenza di tutti i servizi Microsoft Pre-installati (quindi Cortana, Office, Groove Music etc.). Andiamo a dare uno sguardo alle specifiche tecniche di questo Xiaomi:

  • Display IPS da 5.7” FHD;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 821;
  • Memoria RAM da 6GB o 4GB;
  • Memoria ROM da 128GB o 64GB;
  • Fotocamera anteriore da 4MP;
  • Fotocamera posteriore da 13MP;
  • Batteria da 3800mAH;
  • Connettività LTE.

Lo smartphone è venduto a ¥ 2,299. Risulta molto difficile ipotizzare se arriverà in Europe e, se si, a quale prezzo. Non ci resta che attendere e vedere quali altre sorprese ci riserverà Microsoft. Perché non ci dite nei commenti che cosa ne pensate di questa situazione? Microsoft sta facendo bene o male ad introdurre smartphone Android nel suo store ufficiale?

Ecco a voi il link alla pagina ufficiale del Microsoft Store: link

via

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.