Samsung Galaxy J3 Prime: dispositivo di fascia medio-bassa con Android 7.0!

Negli ultimi giorni la casa produttrice di smartphone più celebre al mondo, Samsung, ha proposto un device dalle caratteristiche molto interessanti a un prezzo contenuto. Scopriamolo insieme!

Galaxy J3 Prime, esperienza Android a 150$!

Questo device possiede grandi potenzialità. Partendo dal design, questo smartphone possiede una scocca opaca (non si sa’ con certezza se è removibile), unita a una placca ruvida in metallo ove si annida una fotocamera da 5 megapixel, con flash led. Il display possiede una diagonale da 5″ con risoluzione HD, sopra di esso è presente la fotocamera da 2MPX per i selfie. All’interno di del telefono si trova la batteria da 2600mAh orari, che garantirebbe un’autonomia pari a 20 ore di utilizzo medio.

Il cuore di questo device è un processore Samsung Exynos 7570, che offre prestazioni senza compromessi, da 1,35GHz. La memoria RAM è pari a 1,5GB, mentre la memoria ROM (quella interna), possiede 16GB di spazio. La rete massima supportata è la 4G, per cui niente male. La condivisione di file fra dispositivi vicini è facilitata grazie al Bluetooth. Ovviamente sono presenti i sensori GPS e WiFi.

Ma il punto forte di tutto questo insieme di specifiche tecniche tutto sommato buone per la fascia di prezzo a cui è posto, è la presenza dell’ultima versione di Android, la 7.0 (anche se a dirla tutta l’ultima è la 7.1).

Insomma, potrete avere tutto ciò ad un prezzo abbastanza basso di 150$. Peccato che per il momento sia esclusivamente disponibile negli USA grazie a T-Mobile e MetroPCS. Non abbiamo alcuna notizia riguardo al suo eventuale approdo in Europa. Ad ogni modo, scriveteci che ne pensate nei commenti!

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.

Specifiche tecniche complete (T-Mobile)