One Plus 5 farà la sua comparsa durante l’estate 2017

Ormai manca solo lui. Dopo la presentazione di Samsung Galaxy S8, Huawei P10, LG G6 e Xiaomi Mi6, l’unico smartphone a non essere stato presentato è One Plus 5.

Infatti, dopo la fortunata presentazione dei due Top Gamma One Plus 3 e 3T, One Plus si è lasciata solo trapelare qualche informazione riguardante il suo prossimo smartphone, ma niente di ché.

Pronti per One Plus 5?

Nella giornata di oggi, il famosissimo sito d’informazione chiamato TheVerge ha affermato che, parlando direttamente con One Plus, gli è stato rivelato che il suo prossimo smartphone verrà chiamato effettivamente One Plus 5 e che verrà presentato ufficialmente nel vivo dell’estate 2017.

Ha aggiunto che si tratterà di un dispositivo con specifiche di fascia veramente molto alta (high-end) ed avrà una doppia fotocamera.

Perchè questo nome?

Molti di voi si staranno chiedendo: che fine ha fatto il numero 4? Da quanto comunicato dal blog precedentemente citato, One Plus ha optato per il nome One Plus 5 per due ragioni:

  1. In Cina, nazionalità dell’azienda, il numero 4 non è visto di buon occhio; quindi, la presentazione di uno smartphone con quel nome avrebbe rischiato di portare molta sfortuna nelle vendite ed allontanato gli acquirenti cinesi;
  2. Molti operai presenti all’interno di One Plus sono dei fan dell’NBA ed in particolare dell’ex giocatore Robert Horry. Proprio per questo motivo, hanno deciso di applicare il suo numero di maglia (‘5’) allo smartphone dedicandoglielo.

Prezzo

Per il momento non siamo a conoscenza del suo prezzo, ma, come i precedenti, immagino che sarà ben equilibrato con le sue prestazioni. Cosa ne pensate di questo futuro smartphone? Ditecelo nei commenti!

fonte

Infine, ci tengo a ricordarvi che siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per poter scrivere un quantitativo maggiore di notizie con una tempistica migliore inerenti al mondo Windows, Android ed iOS. Non richiediamo gente esperta, ma che abbia a cuore questo settore. Se vi sentite adatti, non esitate a contattarci su planetmobileblog@gmail.com!