Blitz Brigade: Rival Tactics disponibile per Android, iOS e Windows Mobile

Gameloft rilascia a livello mondiale il suo nuovissimo titolo chiamato Blitz Brigade: Rival Tactics. Scopriamolo insieme!

Dopo avervelo annunciato diverse settimane fa, finalmente è ufficiale: il nuovissimo gioco Gameloft denominato Blitz Brigate: Rival Tactics è finalmente disponibile al download su tutti i più importanti sistemi operativi per smartphone, e non solo.

Già, non solo. Ci tengo a precisare un piccolo particolare che reputo veramente molto importante. Questo nuovo titolo, guardando la versione per Windows, è una Universal App quindi compilato per diversi dispositivi interpretando lo stesso codice. In parole poveri, questo gioco non è solo disponibile per gli smartphone Windows, ma anche per PC e Hololens (Mixed reality).

Dopo questo piccolo OT, possiamo partire con l’articolo.

Descrizione

Come vi avevo già anticipato, Blitz Brigade Rival Tactics è un gioco di strategia che fa suoi gli elementi distintivi di Clash Royale per divenire il suo assassino. Infatti, Gameloft, venendo il successo del gioco di SuperCell, ha pensato bene di crearne uno suo che sfruttasse le stesse dinamiche, ma con i personaggi del suo amato titolo Blitz Brigade. Leggiamo la descrizione presente nello store:

Il gioco di guerra per cellulari più tamarro che ci sia diventa ancora più intenso, con i combattimenti tattici in tempo reale!
In Blitz Brigade: Rival Tactics, devi schierare un’unità dopo l’altra in veloci partite tattiche. Dovrai formare una squadra di 8 uomini scegliendo tra decine di eroi, veicoli e potenziamenti. Schiererai un flusso costante di truppe agili e leggere, o punterai tutto su poche devastanti ondate di veicoli corazzati? Ti lancerai con le armi in pugno tra le fila nemiche o le colpirai a distanza con razzi e artiglieria? Le combinazioni e le strategie sono infinite!

Le provviste e gli oggetti forniti dal comando centrale contribuiranno a far crescere il tuo esercito e a darti nuovi modi per seminiare la devastazione. Ottieni buoni risultati sul campo di battaglia e otterrai in premio casse piene di armi e mezzi di distruzione da collezionare e potenziare. Espandi la saga di Blitz Brigade reclutando nella tua squadra eroi iconici come il famosissimo Satoru Hokama, il sempre impeccabile Duncan McCracken e l’esplosivo Albert Donati.

Caratteristiche

Dopo aver capito di cosa tratta questo gioco multi-piattaforma, passiamo a leggere le sue funzionalità:

  • Combatti in battaglie contro avversari di tutto il mondo.
  • Sblocca, potenzia e schiera decine di unità e potenziamenti in una guerra senza quartiere.
  • Entra a far parte di una fazione e costruisci una forte comunità di alleati.
  • Ricevi regali e donazioni dai membri della tua fazione e aiutali a fare strada.
  • Ottieni e usa personaggi iconici del mondo di Blitz Brigade.

Download

Il gioco è disponibile su tutti gli store più famosi e, quindi, per tutti i sistemi operativi più amati ad eccezione di Windows Phone. Blitz Brigade: Rivals Tactics è un titolo gratuito ma contenente acquisti in-app che vanno dai 0.50€ ai 99.99€.

Potendo esprimere un giudizio personale, questo è un bel gioco, con una dinamica che funziona e con personaggi molto particolari che ti tengono attaccato al telefono. Sfortunatamente, Gameloft non è ancora riuscita ad ottimizzarlo bene facendolo risultare lento ed ingiocabile su un gran numero di dispositivi. L’avete già provato? Diteci come vi sembra!

Scarica dal Play Store

Scarica dall’App Store

Scarica dal Windows Store

Infine, ci tengo a ricordarvi che siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per poter scrivere un quantitativo maggiore di notizie con una tempistica migliore inerenti al mondo Windows, Android ed iOS. Non richiediamo gente esperta, ma che abbia a cuore questo settore. Se vi sentite adatti, non esitate a contattarci su planetmobileblog@gmail.com!