Telegram si aggiorna introducendo videomessaggi e tante altre novità per Android ed iOS

A distanza di un bel po’ di tempo dall’introduzione dei videomessaggi su Telegram Beta, finalmente il team di sviluppo ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento per la versione stabile rilasciandoli per tutti.

Changelog

Infatti, nella prima mattinata di oggi, l’applicazione si è aggiornata alla versione 4.0 per tutti gli utenti Android ed iOS introducendo delle novità veramente interessanti, dai video messaggi ai nuovissimi bot. Andiamo a leggere il changelog che gli sviluppatori hanno pubblicato sull’App Store (dato che risulta essere più completo rispetto a quello del Play Store):

La versione 4.0 contiene tre importanti aggiornamenti in uno:

1. Videomessaggi e Telescope.
– Tocca sull’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tieni premuto per registrare meravigliosi videomessaggi.
– Scorri verso l’alto per registrare senza tenere premuto. Fermalo e rivedilo prima di inviare. Funziona anche coi messaggi vocali!
– Presentiamo Telesco.pe, dove chiunque può vedere i videomessaggi provenienti da canali pubblici — non è richiesto un account Telegram.

2. Pagamenti per i bot.
– I bot possono ora accettare pagamenti dagli utenti.
– Presto sarai in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le tue bollette usando i bot di Telegram.
– I pagamenti per i bot supportano Apple Pay.

3. Piattaforma Apertura rapida.
– L’Apertura rapida è pronta a supportare migliaia di siti, inclusi i tuoi preferiti.
– Chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nostro nuovo editor dell’Apertura rapida.
– Lanceremo un contest da 200,000$ per aiutarci ad attivare l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.
– Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida: leggi articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere, è supportato anche il tema notte automatico.
– Tieni premuto quando visualizzi una pagina in Apertura rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici.

Download

Telegram è un social network di messaggistica Open Source, acerrimo rivale di WhatsApp. A differenza di quest’ultimo, Telegram è veramente un social, e non serve solo per messaggiare. Offre la possibilità di seguire canali, introdurre sticker, cancellare i messaggi ed dona una perfetta amministrazione dei gruppi tramite la ricerca dello username ed altre piccole chicche che lo rendono unico.

Potete scaricare quest’applicazione sia dal Play Store per Android che da App Store per iOS. Dategli una possibilità!

Scarica dal Play Store

Scarica da App Store