Google aggiunge il tab “personale” nel suo motore di ricerca

Like

Una strategia di Google molto chiara è quella di concentrare ed integrare tutti i suoi servizi attorno al suo motore di ricerca in modo tale da facilitare agli utenti l’utilizzo di essi.

Un’altra prova di queste strategia è arrivata da qualche ora fa con l’aggiunta di un nuovo tab chiamato “personale”.

Di cosa si tratta?

Come sapete perfettamente, nel momento in cui si effettua una ricerca su Google, si ha la possibilità di scegliere, attraverso dei tab, in quale settore il sistema dovrà effettuare la suddetta ricerca, ad esempio: nelle notizie, nelle immagini, nelle mappe, nei video ecc.

Da qualche ora, però, come scritto in precedenza, è arrivata una nuova funzionalità chiamata “personale” attivabile anch’esso da un tab. Questa vi consente di ricercare contenuti solo nel vostro account personale e, più specificatamente, in Gmail e in Google Foto.

Ovviamente, le varie informazione del vostro account appaiono solo ed esclusivamente a voi, e Google, per rassicurare i suoi utenti in merito alla privacy, tiene anche a specificarlo, infatti, troviamo scritto:

Only you can see these results

Disponibilità

La funzionalità e tutt’ora in fase di distribuzione per alcuni account e sembra essere disponibile sia su PC che su Mobile.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

Autore dell'articolo: Staff

Esplora l'universo della tecnologia insieme a noi.