5 minuti per cancellare i messaggi Whats App inviati per errore

Whats App ci permetterà di riparare ai nostri errori nei 5 minuti successivi all’invio di un messaggio

300 secondi d’oro

Whats App ha incluso nel codice del prossimo update per IOS, la versione 2.17.30 la sopraccitata funzione, che non sarebbe però attiva e in fase di testing. La funzione ha vari nomi, Revoke, Unsend, ma la cosa imporante è che ci permetterà di rimediare ai nostri sbagli, nell’arco di 5 minuti. Sebbene questo tempo non sia moltissimo, è più che sufficiente visto come funziona questa app di messaggistica. Potremo inoltre cancellare un messaggio di testo, un’ immagine o uno stato, dunque qualsiasi tipo di file, sempre nell’arco di 300 secondi. Per la versione Android si aspettano notizie a riguardo.

Perché questa funzione è importante

Whats App è un servizio di messaggistica istantanea, in cui spesso conversiamo attraverso “botta e risposta” e in maniera impulsiva. Può dunque capitare facilmente che, magari perché arrabbiati o momentaneamente alterati, si scriva qualcosa di infelice o offensivo. E considerando i tempi di risposta medi su questo social, 5 minuti sono più che sufficienti per riparare. Grazie a questa funzione potremo salvaguardare un’amicizia o una relazione importante, e tutti gli utenti la attendono proprio per questo motivo. Niente più sviste, gaffe o battutacce scritte di getto.

Status in arrivo anche su Whats App Web

Oltre all’importante aggiunta di cui abbiamo già parlato, l’azienda pensa anche a chi usa abitualmente l’app tramite il web su altri dispositivi. Avrebbe infatti già inserito la possibilità di aggiungere le Storie (o Status) via PC nel codice ma al momento la funzione non è attiva. Una piccola aggiunta comunque gradita e che rende più completo l’uso su altri terminali, sebbene non questa feature non sia molto gettonata su Whats App. Instagram e Snapchat detengono infatti il dominio in questo ambito, probabilmente perché è più semplice controllare chi può visualizzare i propri contenuti.

 

Fonte

var uri = ‘https://impit.tradedoubler.com/imp?type(img)g(21087736)a(2957410)’ + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write(‘‘);