Come guardare i video di Youtube in background su Android grazie a Telegram

Volete a tutti i costi riprodurre i video di youtube in background ma non sapete come fare? Tranquilli, leggete il nostro articolo!

Fin dai tempi delle più antiche versioni del sistema operativo del robottino, un dubbio profondo ha sempre riempito le menti dei giovani utenti: perché non posso ascoltare un video di youtube in background? La risposta è semplice: la grande G non vuole.

Ma sapete qual’è la cosa bella di Android? L’universalità. Tutti possono modificare il codice (più o meno) del sistema operativo e possono interfacciarsi con esso tramite le proprie applicazioni. In realtà il caso di oggi non ha molto a che vedere con questo, ma è solo per spiegarvi la bellezza della programmazione su Android e di come gli sviluppatori siano sempre più interessati a far evolvere questo OS. Oggi voglio parlarvi nuovamente di Telegram e dei suoi bot.

Cos’è Telegram?

Quante parole ho speso su Telegram in questi mesi e quante funzionalità vi abbiamo preannunciato. Ciò di cui vi sto per parlare oggi è veramente interessante e si candida come risolutore di uno dei problemi più odiati dagli utenti, già descritto prima: la riproduzione dei video di youtube in background

Innanzitutto, ci tengo a ricordarvi cos’è Telegram e cosa sono i bot:

Telegramma è un’applicazione di messaggistica mobile e desktop basata su cloud, con particolare attenzione alla sicurezza e alla velocità.

I bot sono applicazioni di terze parti che vengono eseguite all’interno di Telegram. Gli utenti possono interagire con i bot inviandogli messaggi, comandi e richieste in linea. 

Fonte Telegram

Come riproduco i video in background?

Grazie a Telegram, come già ribadito, potete ascoltare l’audio dei vostri video preferiti tenendo l’app in background. Il procedimento è molto semplice:

  • Prima di tutto bisogna ricercare il bot @youtube sull’app ed avviarlo;
  • Fatto ciò, recatevi in una chat e scrivete “@youtube {chiave del video}”;
  • Vi verrà proposto l’elenco dei video con chiave la parola da voi ricercata;
  • Trovato, cliccatelo e lo invierete al contatto (oppure a voi stessi grazie alla cloud chat);
  • Appena sarà caricata l’anteprima di youtube, premete sull’immagine del video e noterete l’apertura di una nuova scheda che consentirà la riproduzione in app;
  • Uscendo da Telegram (ma lasciandolo aperto in background) il video continuerà e quindi potrete continuare ad ascoltare l’audio.

Ci tengo a precisarvi una cosa: il bot non è ancora funzionante al 100%. Se con alcuni video svolge il lavoro descritto sopra alla perfezione, in altri tende a finire in un caricamento infinito negandovi così la riproduzione.  Ad ogni modo è una trovata intelligente per rendere questo servizio di messaggistica un vero e proprio All-In-One che faciliti la vita a tutte le persone. 

Se non siete ancora pratici di Telegram e non sapete che canali seguire, vi invito ad iscrivervi al canale https://t.me/ProgressTelegram per restare aggiornati su tutte le notizie riguardanti al mondo di questo social ed ai canali e gruppi più interessanti. Ovviamente, vi invitiamo anche a seguire il nostro canale Planet Mobile Italia.

Download

Se non avete ancora scaricato quest’app, vi informo che è gratuita e presente su tutti i sistemi operativi, sia PC che Mobile. E’ totalmente gratuito ed ha un peso di circa 30MB.

[appbox googleplay org.telegram.messenger]

[appbox appstore compact badge 686449807]

[appbox windowsstore 9wzdncrdzhs0]

Ci tengo a ricordarvi che siamo alla ricerca di nuovi redattori disposti a scrivere notizie e recensioni su smartphone e applicazioni dei sistemi operativi mobile più importanti. Per Info e/o candidatura contattateci su planetmobileblog@gmail.com

 VIA