Anche Trekstor presenta il suo Windows Phone

Trekstor non è un’azienda molto conosciuta nel mondo degli smartphone, anzi. Si tratta di una società soprattutto hardware tedesca nata più di 15 anni fa e che ha fatto del suo impegno nella produzione di componenti audio e di assemblaggio la sua bandiera. Negli ultimi anni, questa ha deciso di scendere in campo sia sotto il sistema operativo Android che quello Windows con svariati smartphone, tablet e PC…che non hanno attratto particolarmente gli acquirenti. Adesso l’azienda vuole riprovarci.

Caratteristiche

In occasione dell’IFA di Berlino 2017, Trekstor ha deciso di presentare al mondo un suo nuovo smartphone. Proprio come WileyFox, questa ha preferito optare per il sistema operativo Windows 10 Mobile, anziché Android. L’arrivo di questo dispositivo era già nell’aria, ma dopo mesi di silenzio si pensava fosse un progetto abbandonato.

Il suo nome è WinPhone 5.0 ed è uno smartphone molto equilibrato, senza nessuna caratteristica di spicco, con un hardware che offre buone prestazioni ma niente di spettacolare. Ecco le sue specifiche tecniche:

  • Sistema Operativo: Windows 10 Mobile;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 617 con supporto a Continuum
  • Memoria RAM da 3 GB;
  • Memoria Interna da 16 GB

Come già detto in precedenza, si tratta di una scheda tecnica senza niente che renda questo cellulare unico. Ciò, invece, che potrebbe rendere interessante l’acquisto è il suo design. Partendo dalla scocca posteriore ed i bordi in alluminio, questo dispositivo ha senza dubbio un aspetto premium molto più orientato al mercato business che al consumer. Manca il sensore d’impronta digitale, manca il sensore per il riconoscimento dell’iride e non è impermeabile ad acqua e polveri.

 

Prezzo

Dopo questa descrizione, qual’è il suo prezzo? Secondo quanto riferito dai colleghi di WindowsArea.de, il suo costo dovrebbe essere minore ai 300€. Sicuramente si tratta di un dispositivo più interessante e più prestante del WileyFox presentato giorni fa, ma a quel prezzo si può trovare decisamente di meglio. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!