Rocket Deals: migliori film #Settembre

Salve a tutti lettori di Planet Mobile Italia. Dopo avervi proposto due Rocket Deals per settembre, uno sui migliori smartphone Top Gamma ed uno per i videogiochi, adesso arriva il terzo dedicato al mondo cinematografico. 

Migliori Film per settembre

In questo nostro articolo vogliamo proporvi una serie di film interessanti che vi possono fare compagnia durante questo piovoso inizio di settembre. Speriamo che siano di vostro gradimento.

The War – Il pianeta delle scimmie

Terzo film della saga reboot del pianeta delle scimmie, racconta della guerra tra gli ultimi umani sopravvissuti il cui scopo è catturare Cesare per mettere fine al suo regno e ristabilire la supremazia umana.

Film migliore dei suoi prequel, superandoli di gran lunga grazie all’interpretazione di Andy Serkis ed all’ambientazione, che si può vedere la grande vastità del territorio.

 

La bella e la bestia

Remake live-action dell’omonimo film d’animazione. Ambientato alla fine del 18° secolo, in piena Rivoluzione Francese, la storia racconta di un principe trasformato in bestia da una fata per aver respinto a quest’ultima ospitalità; il principe, da allora, è in cerca una donna che possa amarlo e cosi spezzare l’incantesimo.

Film prodotto in maniera sublime, soprattutto nel trasformare ottimamente le scene d’animazione del film originale in vere e proprie ambientazioni dal vivo, con attori in carne e ossa.

 

Kong: Skull Island

Secondo film della serie MonsterVerse, parla di alcuni uomini che, durante delle ricerche sulla Skull Island (Isola del Teschio), scoprono l’esistenza di un gigantesco gorilla, denominato dagli indigeni del luogo Kong, i quali lo venerano come un Dio. E’ un reboot degno di essere messo al pari con l’originale, con l’unica differenza in alcuni dettagli fisici di Kong, probabilmente dovuti alla giovane età del gorilla. 

Spider-Man: Homecoming

Reboot del famoso personaggio e sedicesima pellicola del Marvel Cinematic Pictures.

Il film racconta di Peter Parker che cerca di trovare un equilibrio tra la sua vita da studente e quella del noto supereroe, combattendo contro Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton. La pellicola non è strutturata come gli altri film sul personaggio, ovvero presentazione del classico secchione Peter Parker → morso di un ragno → strani cambiamenti nel corpo → diventa eroe; qui è già un eroe: la sua storia è partita con la sua comparsa nella battaglia in Captain America: Civil War, dove era già diventato Spiderman, ed ciò che lo differenzia dalle altre opere cinematografiche (oltre al costume super-tecnologico regalatoli da Tony Stark).

 

 

Guardiani della galassia 2

Quindicesimo film del MCU, racconta dell’avventura dei Guardiani della Galassia intenti a scoprire di più sul padre di Star-Lord. Con attori di prim’ordine, come Kurt Russel e David Hasselhoff, il film è attualmente il quarto per incassi quest’anno, con 863 milioni di dollari in tutto il mondo.

Che dire… Non manca di certo l’azione e le esplosioni, presenti fin dai titoli di testa; rispetto al primo, c’è un’evoluzione dei personaggi tale da definirli molto più maturi e meno irresponsabili. Da non mancare assolutamente la lotta finale tra i guardiani ed l’antagonista Ego. In attesa del cross-over con gli Avengers in “Infinity Wars”, gustatevelo!

 

Alien Covenant

Secondo capitolo della trilogia prequel di Alien e seguito di Prometheus, racconta dell’equipaggio della nave spaziale Covenant, i quali intercettano una strana trasmissione proveniente da un pianeta vicino. In soccorso dei “sopravvissuti”, inizia la lotta per mettersi in salvo dalla nuova specie creata sul pianeta.

Covenant mantiene la classica struttura dei precedenti film, con la lenta carneficina iniziale, con la fuga e il nascondersi dello xenomorfo appena nato, con la sfida finale protagonista-antagonista epica solita della saga. Eccellente interpretazione di Michael Fassbender nei ruoli degli androidi David 8 e Walter.

 

Wonder Woman

Quarta pellicola del DC Extended Universe, parla dell’origine della supereroina: durante la seconda guerra mondiale, a fianco degli inglesi combatte i nazisti, guidati incosciamente dal dio della guerra Ares.

Film che ha incassato oltre 800 milioni di dollari e diverse critiche, ha fatto risalire la qualità del DCEU, dopo Man of Steel e BvS.

 

Get out

Thriller/horror che satirizza il liberalismo statunitense. Il protagonista Chris Washington è un giovane afroamericano che si ritrova in una lotta per la sua libertà.

Non c’è che dire: è un’opera cinematografica spettacolare, piena di colpi di scena, suspense, trama che fila bene, ottima interpretazione da parte di tutti gli attori del proprio ruolo con particolare attenzione all’attrice Allison Williams. Film consigliatissimo e degno di essere visto dall’inizio alla fine.

 

John wick : Capitolo 2

Secondo film sul leggendario sicario che racconta un’avventura piena di armi, vendetta, sangue, combattimenti corpo a corpo e tanta azione. Il tutto è ambientato a Roma. Keanu Reeves è il perfetto attore per un perfetto personaggio curato per bene in ogni dettaglio, che ha affrontato un duro allenamento dietro le quinte per dare un alto livello di performance recitativo. Un film validissimo da vedere dall’inizio alla fine, con un finale che ti lascia in un’ansiosa e vogliosa attesa di un sequel.

 

John wick : Capitolo 1

 

Logan

Terzo spin-off sulla saga di Wolverine (preceduto da “X-Men le origini – Wolverine” e “Wolverine – L’immortale” ) è l’ultimo film che vede Hugh Jackman nel ruolo che l’ha reso famoso, con anche Patrick Stewart che interpreta per un’ultima volta il vecchio Professor X. La storia è ambientata nel 2029, epoca in cui i mutanti non nascono più e Logan, ormai vecchio e debole a causa dell’avvelenamento da Adamantio, vive le sue giornate lavorando come tassista e racimolando risparmi per vivere i suoi ultimi giorni su uno yacht con il professore, anch’esso vecchio. Vengono catapultati in un’avventura che porterà i due protagonisti, insieme ad una giovane bambina, verso una nuova terra, simbolo della rinascita dei mutanti.

Film perfetto sotto tutti i punti di vista, pieno di emozioni e qualche colpo di scena, con Hugh che si è immedesimato nella parte ormai resa sua dopo 17 anni di interpretazione e altri 9 film alle spalle, mostrando tutta la sua capacità recitativa.