iPhone X costa il giusto, parola di Tim Cook

Apple iPhone X è uno smartphone che ha creato molte polemiche negli ultimi giorni. La maggior parte di queste, come ci si aspettava, sono state sul prezzo. Durante un intervista ad ABC, Tim Cook ha spiegato il motivo di ciò.

Il costo di iPhone X, pari a 999$ negli Stati uniti e 1189€ in Italia, è una cifra veramente alta, spesso superiore allo stipendio di un lavorato a tempo determinato. Dopo avervi offerto il mio parere a riguardo, adesso è il turno di sentire il CEO di Apple. Questo, durante un intervista tenuta in una trasmissione su ABC, ha spiegato il perchè iPhone X costa così tanto cercando di essere il più esaustivo possibile.

La domanda è stata rivolta dalla giornalista in base ad un tweet che diceva:

I understand inflation, etc but don’t you find the price tag for the iPhone X out of reach for the average American?

La risposta di Cook è stata che questo smartphone costa il giusto per quanto vale: “Value Price”. Grazie ai colleghi di HDBlog, ecco le parole pronunciate dopo dal CEO:

Al giorno d’oggi la maggior parte della gente paga gli smartphone a rate, perciò poche persone affronteranno l’esborso completo subito. Inoltre, la maggior parte delle persone rivende il proprio vecchio smartphone, il che abbassa il prezzo ulteriormente, e poi alcuni operatori aggiungono addirittura sconti e promozioni.Inoltre, a ben vedere, il telefono – in particolare l’iPhone – è diventato così fondamentale nella vita quotidiana che la gente vuole che faccia sempre di più, e così abbiamo sviluppato sempre più tecnologia per raggiungere l’obbiettivo.

Potete vedere l’intervista completa vedendo il video sul sito di ABC News (parla del prezzo a partire da 6:10). Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!