Il vostro iPhone ha pezzi non originali? Potreste dire addio al Touch Screen

Una grave sciagura sta colpendo nelle ultime ore molti utenti iPhone con iOS 11 i quali, dopo aver riparato il display in modo non ufficiale, non possono più utilizzare il touch screen.

Quante volte nella vita vi è capitato di rompere il display di un vostro smartphone? Beh, fin quando si tratta di un Samsung o un Huawei la situazione non è drastica. I costi di riparazione con componenti ufficiali per questi smartphone sono alti, si, ma niente di spaventoso. Situazione diversa avviene quando è un iPhone a rompersi. 

Come tutti saprete, Apple è un’azienda dove tutto costa (al contrario di ciò che vuol far credere il CEO). I suoi display e le sue componenti hardware – ma come anche lo smartphone in se – ha un costo decisamente alto e farlo riparare in via ufficiale potrebbe far male al proprio portafoglio. Per tale ragione, molte persone scelgono di optare per la concorrenza, portando il loro smartphone da piccoli negozi cinesi o improvvisati ingegneri per farsi sostituire qualche pezzo. Ovviamente il display è il componente che si rompe più facilmente

Secondo quanto riportato dal blog DDay.it, da quando Apple ha rilasciato iOS 11 molti di questi “risparmiatori” stanno accusando gravi problemi ai loro device. Infatti, sembrerebbe che i display non ufficiali attualmente in commercio – fra i più importanti Hancai e Tianma – utilizzino dei driver per il touch screen non compatibili con questa versione del sistema operativo. Per tale ragione, il dispositivo non risponde più al tocco ed il dispositivo diventa praticamente inutilizzabile.

Al momento non ci sono delle vere soluzioni per questo problema, ne tanto meno delle risposte da parte della casa di Cupertino. L’unica strada che si può intraprendere è o quella di portare il proprio smartphone ad un centro autorizzato Apple oppure effettuare un downgrade ad iOS 10. Si tratta di una situazione molto scomoda che porterà molte lamentele da parte degli utenti verso la casa madre. E a voi è già successo? Ditecelo nei commenti!