Subito.it dismette l’app nativa per Windows Phone

Lo store di Windows Phone, al contrario di quello di Windows 10, sta perdendo numerose app negli ultimi tempi. Come diminuisce il suo market share, diminuisce anche l’interesse da parte degli sviluppatori per far si che questo OS torni in cima. Oggi vi voglio parlare dell’applicazione di Subito.it, un’applicazione che non ha deciso di abbandonare Windows Phone ma di cambiare, diventando più semplice da supportare.

Subito.it è un’applicazione che è da anni all’interno del Windows Store. Questa ha aiutato molti utenti nelle proprie vendite e nei propri acquisti, diventando così un must in Italia. Sfortunatamente non tutto dura all’infinito. Negli ultimi giorni, preso dalla curiosità per Windows Phone, ho deciso di contattare il team di subito per ricevere maggiori informazioni sul futuro di quest’applicazione. Il team molto cordiale di Subito mi ha risposto nel seguente modo:

Quindi, Subito.it non abbandonerà Windows Phone come sistema operativo, ma abbandonerà la sua app sviluppata in C#. Un’app di questo servizio continuerà ad essere presente nel Windows Store per smartphone, ma sarà semplicemente una Web App. Al contrario di altri servizi, come tripadvisor, in questo caso si tratta veramente una web app disponibile per Windows Phone 8, 8.1 e Windows 10 Mobile, e non è stata creata utilizzando Project Westminster. In pratica, potrete fare con quest’app tutte le cose che fareste aprendo il sito con Internet Explorer o Microsoft Edge – ne più ne meno. 

Se volete continuare ad utilizzare un’applicazione navita di Subito.it, l’unica cosa che potete fare è cambiare smartphone optando per un dispositivo o Android o iOS. Per informazioni sul passaggio da Windows 10 Mobile ad Android, vi invitiamo alla lettura di questo nostro articolo. Cosa ne pensate di questa situazione? Ditecelo nei commenti!