Meizu PRO 7: migliora il Second Display col nuovo aggiornamento

Spread the love

Meizu PRO 7 è uno smartphone presentato il 26 luglio 2017 ed entrato subito nel cuore di tutti gli appassionati. La sua particolarità, il display secondario posteriore, lo ha reso riconoscibile fra milioni di smartphone in commercio. Nella giornata di ieri, la casa madre ha rilasciato un nuovo aggiornamento per questo dispositivo che da maggior senso a questo secondo schermo.

Infatti, a distanza di alcuni giorni dagli altri smartphone, anche Meizu PRO 7 ha ricevuto la Flyme 6.2.0.0A (Asiatica). La versione dedicata a questo device porta veramente tante novità che cercheremo di andare ad analizzare. I contenuti multimediali presenti nel corso di quest’articolo, sono tutti di proprietà del sito Web iThome.com, primo ad aver analizzato nel dettagli questa ROM. Ovviamente, alcune di queste funzionalità potrebbero non arrivare mai sulla Global, mentre altre potrebbero già essere disponibili. In questo articolo vogliamo comunicarvi quelle più interessanti.

Maggiore personalizzazione

Secondo quanto riportato dal sito Web precedentemente citato, adesso sarà possibile personalizzare il second display aggiungendo un’immagine fissa, che andrà a sostituire la schermata stock di ora e data (alla quale si potrà comunque accedere con uno swipe).

Questa funzione permetterà all’utente di aggiungere un biglietto da visita o una qualsiasi altra immagine rappresentante la propria persona sul display posteriore. Si tratta di una particolarità dedicata principalmente al settore business per aumentare la produttività fra se e i propri clienti. Inoltre, si potrà scegliere anche di aggiungere uno sfondo a propria scelta. Ecco a voi un esempio per rendervi più chiaro il concetto:

Chiamate e supporto app

Meizu ha introdotto anche una nuova animazione di chiamata con questo aggiornamento. Adesso, ogni volta che riceverete una chiamata telefonica, oltre al poter rispondere dal secondo display, avrete la possibilità di vedere l’immagine del contatto, il nome ed altre informazioni utili per questa situazione.

Ma non finisce qui! Novità sono presenti anche nella ricezione di notifiche da un’applicazione di messaggistica. In questi casi, oltre al nome dell’app da cui si sta ricevendo il messaggio, sarà proiettata anche la sua icona per rendere più semplice la sua visualizzazione. Un’ottima funzione che spero di vedere disponibile per tutte le app di messaggistica anche sulla versione Global.

Emoji chiave

Altra implementazione interessante è quella delle emoji chiave. Il funzionamento è semplice: se un utente vi invia un messaggio (attualmente solo da WeChat, QQ o SMS normale) con una parola chiave al suo interno, sul second display verrà visualizzata l’emoji che rappresenta al meglio quella parola. Per farvi un esempio: se ricevo un messaggio dove all’interno c’è scritto “Buon compleanno”, al posto dell’icona dell’app verrà visualizzata un emoji che ricorda il compleanno.

Le parole chiave attualmente conosciute sono “Buon Compleanno” e “Buon anno nuovo”, ma potrebbero essere presenti anche altre nascoste.

Player MP3

La Flyme 6.2.0.0A aiuta anche gli utenti di Meizu PRO 7 più vicini all’ambiente musicale. Infatti adesso la musica potrà essere controllata direttamente dal second display. Inoltre, sarà anche visibile l’immagine dell’album che si sta ascoltando, come avviene nella schermata di blocco. Ecco a voi un esempio:

Controlla la tua vita

Le funzionalità del Second Display non si limitano ovviamente solo a queste. L’utilizzo di questo nuovo schermo deve aiutare tutte le persone a vivere al meglio, rendendo più semplice e intuitivo l’utilizzo dello smartphone…per controllare la propria vita. Per tale ragione, gli altri utilizzi di questo schermo sono:

  • Batteria – Visualizza rapidamente la percentuale di batteria del tuo device sullo schermo secondario di PRO 7.
  • Calendario – Puoi controllare il calendario direttamente dallo schermo posteriore, per organizzare le tue settimane e le tue giornate in maniera facile e veloce!
  • Contapassi – controlla il tuo contapassi direttamente dallo schermo secondario di Meizu PRO 7, adesso con una nuova interfaccia sia per le versioni Asian che Global.
  • Sveglia – Posticipa o spegni la sveglia.
  • Condividi il tuo mondo – Premi il pulsante power più entrambi i tasti del volume per effettuare uno screenshot del display secondario e condividerlo con i tuoi amici.

La trovata di Meizu nel posizionare questo display in quella posizione è stata geniale. Adesso non ci resta che vedere se la casa continuerà a supportare o meno questa tecnologia.

Fonte 1, 2