Android O non vi basta? HMD conferma l’arrivo di Android P sui suoi Nokia!

Il 2017 è stato l’anno del grande ritorno, l’anno del ritorno del big finlandese: Nokia. La casa, in collaborazione con HMD per la produzione smartphone, è tornata in campo per lottare contro i grandi attuali del settore, quali Samsung e Huawei. Durante quest’anno, l’azienda ha già presentato 4 smartphone: Nokia 3 che rappresenta la fascia più bassa, Nokia 5 quella medio bassa, Nokia 6 medio alta e Nokia 8 è il top di Gamma.

Seppur ancora sono passati pochi mesi dalla presentazione ufficiale dell’ultimo dispositivo ed altrettanto poco tempo dalla presentazione di Android O, HMD ha già le idee chiare sul suo futuro. Infatti, ha già anticipato che gli smartphone 5, 6 ed 8 riceveranno a breve Android 8 (o O o Oreo), mentre il più piccolo, quindi 3, lo riceverà a fine anno. Dato che questo non basta per HMD, ha deciso di fare una dichiarazione in più.

Durante l’evento streaming di presentazione dei suoi nuovi smartphone nelle Filippine, la casa cinese ha deciso di fare un’affermazione molto pesante: tutti gli smartphone Nokia attualmente in commercio riceveranno Android P. Questo dovrebbe essere rilasciato nell’estate 2019 ed ancora non si sa che novità porterà e che hardware dovranno avere gli smartphone per farlo girare a dovere.

Se questa notizia può non sorprenderci per i modelli 6 ed 8, lo stesso non si può dire per 5 e 3 che hanno già diverse difficoltà per far girare decentemente Android 7 Nougat. Per il momento non si sa se la casa provvederà a migliorare le ottimizzazioni, ma un annuncio a distanza di così tanto tempo creerà molte aspettative che non sappiamo se riusciranno ad essere colmate.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nokia 8 è presente nella nostra lista di smartphone consigliati per ottobre al prezzo di 501,00€. Ricordatevi anche di seguirci sui nostri canali social FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per restare aggiornati su tutte le nostre notizie!

Fonte