Volete uno smartphone Sony Xperia? Ecco i nostri consigli!

Like

Manca ormai poco più di un mese all’inizio delle festività natalizie. I negozi iniziano già ad addobbarsi, le persone iniziano a farsi delle idee sui probabili regali ed i fan della tecnologia, in attesa del Black Friday, iniziamo a mettere da parte qualche euro. 

In quest’articolo ci teniamo a chiarirvi un po’ le idee su quali sono gli smartphone migliori ad oggi in casa Sony, fra i suoi tantissimi modelli. Quindi, ecco i migliori smartphone Sony Xperia del 2017.

Xperia XZ1

Xperia XZ1 è lo smartphone ideale per immergersi in un mondo di straordinario intrattenimento. Dal sorprendente display Full HD da 5.2” con supporto HDR e tecnologie TRILUMINOS, X-Reality e Dynamic Contrast Enhancer all’innovativa fotocamera Motion-Eye da 19 MP, ogni aspetto di Xperia XZ1 è studiato per regalare un’esperienza coinvolgente senza precedenti. È possibile creare video incredibili, registrando alla velocità di 960 fotogrammi al secondo e realizzando stupefacenti filmati in Super slow motion. Inoltre, “cogliere l’attimo” non è mai stato così facile: grazie alla funzionalità Predictive Capture vengono rilevati anche i movimenti spontanei e basta un semplice click per immortalare sorrisi inaspettati e scene d’azione.

Con XZ1 è possibile, anche, dire addio alle foto sfocate: Autofocus burst segue il soggetto della foto in maniera intelligente, aggiustando automaticamente il fuoco per garantire scatti nitidi anche quando si tratta di immortalare scene in movimento. Xperia XZ1 è lo smartphone perfetto anche per godersi i propri brani preferiti in ogni momento: High-Resolution Audio e DSEE HX regalano una qualità del suono senza precedenti e la tecnologia di eliminazione digitale del rumore permette di lasciarsi avvolgere dalla propria musica preferita senza compromessi.

Prestazioni al top sono assicurate dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 con modem X16 LTE, progettato per offrire velocità di download Gigabit LTE estremamente veloci (fino a 1Gbps). La potenza senza limiti di Xperia XZ1 trova spazio in un elegante corpo in metallo dal look premium e resistente all’acqua e alla polvere che garantisce una perfetta maneggevolezza.

Xperia XZ1 è in vendita al prezzo di a 699 euro sullo store ufficiale in quattro colorazioni: Moonlit Blue, Venus Pink, Warm Silver e Black. Inoltre, è presente anche nello store di Amazon ad un prezzo leggermente più basso: 595 euro.

Xperia XZ1 Compact

Xperia XZ1 Compact, ovvero massima potenza in formato tascabile. Comodo e piacevole da tenere in mano, Xperia XZ1 Compact associa a dimensioni contenute tecnologie e soluzioni da top di gamma: il pratico display da 4.6” è accompagnato dall’innovativa fotocamera Motion Eye da 19 MP con Autofocus Burst e Predictive Capture, in grado di rilevare i movimenti spontanei, sorrisi compresi, e garantire scatti sempre a fuoco anche in caso di soggetti in movimento. Non manca la possibilità di registrare incredibili video in Super slow motion e di divertirsi con la funzionalità 3D Creator, che consente di realizzare scansioni di 3D in poche semplici mosse. Inoltre, con XZ1 Compact i selfie di gruppo non sono più un problema: con il super grandangolo con campo visivo di 120°, nessuno si sentirà più tagliato fuori; e per impostare la fotocamera frontale a un normale angolo di 80° basta un click.

Audio di alta qualità, sempre? Con XZ1 Compact si può. Lo smartphone dispone delle ultime tecnologie migliorative del suono, da High-Resolution Audio e DSEE HX – in grado di avvicinare qualunque brano all’alta risoluzione – a ClearAudio+ e Digital Noise Cancelling (DNC), per non godersi al massimo la propria musica preferita e non lasciarsi distrarre durante l’ascolto. Inoltre, i nuovi speaker garantiscono il 50% di pressione sonora in più rispetto ai modelli precedenti.

La piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 permette di far fronte senza alcuna rinuncia a una vita attiva e piena di impegni e la velocità di download fino a 800 Mbps consente di scaricare un episodio di una serie TV in circa 30 secondi. Inoltre, si tratta di uno smartphone resistente ad acqua e polveri: non dovrete avere più paura di portarlo sempre con voi!

Xperia XZ1 è in vendita al prezzo di a 599 euro sullo store ufficiale in quattro colorazioni: Black, White Silver, Horizon Blue e Twilight Pink. Inoltre, è presente anche nello store di Amazon più o meno allo stesso prezzo.

Xperia XA1 Plus

Xperia XA1 Plus eleva gli standard degli smartphone di fascia media. Il design sottile dagli angoli arrotondati e dal look premium racchiude opportunità di intrattenimento di alto livello. Il display Full HD da 5.5” offre colori vividi e brillanti e immagini dettagliate e, per aiutare gli utenti a godere a tutto tondo dei più disparati contenuti multimediali, garantisce una qualità audio sorprendente, con suoni sempre forti e chiari grazie alle tecnologie ClearAudio+ e Smart Amplifier.

La fotocamera principale da 23 MP integra lenti F2.0 che assicurano immagini in alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, la funzione di avvio rapido della fotocamera (0,6 s) e la messa a fuoco automatica permettono di cogliere sempre l’attimo e immortalare soggetti in movimento con la massima nitidezza. La fotocamera frontale da 8 MP vanta un grandangolo da 23 mm con cui è possibile scattare selfie di gruppo senza pari.

La batteria da 3430 mAh è l’arma segreta degli amanti dell’intrattenimento e del multi-tasking. I più esigenti potranno contare sulla modalità Stamina per estendere ulteriormente l’autonomia in caso di bisogno, mentre le tecnologie Qnovo Adaptive Charging e Battery Care lavorano congiuntamente per mantenere in buono stato la batteria. Ad assicurare il perfetto funzionamento di tutti i processi pensa il processore octa-core MediaTek Helio P20, mentre Sony Smart Cleaner ottimizza le prestazioni, disattivando automaticamente le app inutilizzate e pulendo la cache. Xperia XA1 Plus assicura anche un elevato livello di sicurezza integrando il sensore di impronte digitali nel pulsante di accensione ed è disponibile in tre accattivanti colorazioni, Gold, Blue e Black.

Essendo un medio di gamma, il suo prezzo si abbassa decisamente rispetto agli altri. Infatti, è reperibile su Amazon a soli 287 euro. Grandi prestazioni ad un basso prezzo!

Xperia XZ Premium

Con una fotocamera così avanzata da catturare anche i movimenti che l’occhio umano non riesce a cogliere, un display 4K HDR, una velocità di download senza precedenti e una ricca serie di funzionalità intelligenti, Xperia XZ Premium è il fiore all’occhiello dell’innovazione Sony. Le tecnologie finora esclusive delle fotocamere compatte di alta gamma trovano una nuova dimensione nella camera Motion Eye da 19 MP di Xperia XZ Premium: il risultato sono scatti di qualità sorprendente anche in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore Exmor™ RS per dispositivi mobili dispone di pixel più grandi e di un obiettivo G Lens all’avanguardia per restituire immagini più nitide e più chiare. Inoltre, è possibile registrare video in Super slow motion a 960 fotogrammi al secondo, per una riproduzione quattro volte più lenta rispetto a qualsiasi altro smartphone. Ad affiancare questa rivoluzionaria funzionalità c’è Predictive Capture, che inizia a registrare immagini quando capta un movimento, ancora prima che si prema il pulsante di scatto: in questo modo è possibile scegliere una delle quattro immagini scattate automaticamente un secondo prima di cliccare per trovare il momento perfetto che l’occhio potrebbe essersi perso.

Xperia XZ Premium è anche il primo smartphone con display 4K HDR da 5,5”: l’esperienza Sony maturata nel segno dei TV BRAVIA arriva nel palmo della propria mano, per garantire un intrattenimento “da cinema” anche in mobilità. Di pari passo con un reparto imaging da top di gamma il sistema audio, dotato di High Resolution Audio per cogliere anche le sfumature più nascoste e i dettagli sonori di ogni brano. I primati di Xperia XZ Premium non finiscono qui: lo smartphone è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835, che lo rende uno dei primi terminali in grado di supportare la rete LTE di classe Gigabit (fino a 1Gbps) e raggiungere velocità senza precedenti.

Inoltre, Xperia XZ Premium impara dalle abitudini di utilizzo dell’utente e fornisce raccomandazioni puntuali per offrire l’esperienza più personalizzata e smart possibile. Cornice di questa incredibile potenza è l’elegante design: la sinuosa superficie in vetro rivela un prezioso effetto specchio sul retro che non passa inosservato e vanta resistenza all’acqua e alla polvere. Xperia XZ Premium è disponibile nelle colorazioni Luminous Chrome e Deepsea Black.

Questo Xperia XZ Premium è disponibile sullo store ufficiale al prezzo di 769 euro, ma lo si può trovare sullo store di Amazon a 579 euro.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

Autore dell'articolo: Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs