Samsung ironizza su Apple nel suo nuovo spot

Samsung sta cercando di pubblicizzare in tutti i modi il suo nuovo Galaxy Note 8 e, per farlo, decide di creare uno spot dove ironizza sul nuovo iPhone X.

Il tempo passa, e con esso anche gli smartphone. Le aziende crescono, i prodotti maturano ed il mondo tecnlogico va ad evolversi. In questi 10 anni abbiamo potuto assistere ad un cambiamento incredibile nelle nostre abitudini. Abbiamo cambiato modo di vedere il cellulare che è passato da uno strumento di interazione ad uno lavorativo. 

In questi 10 anni, i protagonisti indiscussi sono stati Samsung ed Apple, chi poco prima e chi poco dopo. Se la casa di Cupertino ha inaugurato il suo primo smartphone TouchScreen Capacitivo nel 2007, quella Sud-Coreana ha atteso fino al 2010 per abbandonare la sua serie Star resistiva inaugurando i modelli S. D’allora, la sfida fra queste due multinazionali non si è mai fermata: dalla serie 5 alla serie Note, da iPhone 6 a Galaxy S7 le due case si sono affermate fra le più apprezzate dagli utenti.

Adesso, in attesa che la vera sfida fra Galaxy Note 8 ed iPhone X abbia inizio, Samsung decide di proporre un video, o meglio uno Spot, dove ironizza su Apple. Si tratta del racconto di un ragazzo innamorato di Apple dal 2007, anno di presentazione del primo iPhone. Col passare del tempo, lui continua ad essere fedele alla Mela, accettando la poca memoria interna, la mancata resistenza all’acqua e la rimozione del jack delle cuffie. Alla fine del racconto, però, decide di cambiare. Ecco a voi il video:

Si tratta di un video molto forte e che può essere visto come una forte provocazione nei confronti di Apple, ma non è del tutto falso. Io stesso ho visto persone che, dopo una vita passata ad inseguire Apple, trovandosi davanti alla proposta di uno smartphone da più di 1100 euro hanno deciso di passare ad altro. Alla fine è un racconto e va visto come tale, ovviamente facendoci anche due risate ma senza scatenare Flame. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!