OPPO R13 sfida iPhone X copiando il suo design

OPPO è pronta a sfidare Apple ed il suo iPhone X proponendo un clone del Top di Gamma dell’azienda. Questo prenderà il nome di OPPO R13.

Piaccia o non piaccia, il design di iPhone X è iconico. Quel notch che ha creato amore ed odio fra i fan resterà sempre nella storia ed il semaforo posteriore segna un nuovo stile di dual camera. Questo smartphone è riuscito a raggiungere risultati incredibili in poco tempo, finendone le sue scorte in meno di un’ora. Un avvenimento del genere ha portato anche molti produttori cinesi a voler copiare il suo design.

Dopo avervi parlato di Ulefone e del suo “simil” sosia di iPhone X, ecco arrivare un’altra azienda; la differenza è che questa volta si tratta di un nome importante. OPPO, uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo, sembrerebbe pronto a presentare un suo device, il cui nome dovrebbe essere R13, dotato di un aspetto praticamente simile a quello del Top di Gamma della casa di Cupertino. 

Le prove sull’esistenza di questo dispositivo sono svariate, presenti in varie “carte” circolate sul web negli ultimi tempi. La prima risale a settembre, quando OPPO stessa registrò un brevetto di un display veramente molto simile a quello di iPhone X. Seppur più stretto, anche in questo caso è presente il notch, il display che tocca tutti e quattro gli angoli ed una diagonale idealmente simile, sempre sui 18:9 di proporzioni. Ecco a voi il patent:

Adesso, con lo smartphone di Apple già in commercio, arrivano anche altre informazioni a riguardo. In questo caso si tratta di un vero e proprio leak che vede il dispositivo, la scatola e il nome “OPPO R13“. Confermato il notch, confermato il semaforo posteriore e presente persino la barra di sotto per la chiusura delle app:

Non ci resta che incitare OPPO a mettere il prima possibile sul mercato questo smartphone ad un prezzo concorrenziali riproponendo così il qualità/prezzo che l’ha resa famosa. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!