Kik Messenger abbandona il Microsoft Store

Kik Messenger, una delle prime applicazione a sbarcare sull’allora Windows Store, decide di non darne più il supporto per Windows Phone e Mobile.

Cos’è Kik?

Per chi non lo sapesse, Kik Messenger – conosciuto ai più come Kik –  è un’applicazione di messaggistica istantanea pensata per gli smartphone e nata nel 2009. Molto simile all’ideologia delle controparti WhatsApp e Telegram, utilizza la connessione dati o il Wi-Fi per trasmettere e ricevere messaggi, differente dalle due citate precedentemente grazie ad un sistema di registrazione dell’utente per l’identificazione.

Il poco supporto per Windows

Con il passare del tempo, l’applicazione per Windows Phone ha avuto un enorme calo di supporto. Gli aggiornamenti – pochi e rari – non hanno mai introdotto novità sostanziali. Per tale ragione, dopo mesi di abbandono, il team di sviluppo ha deciso di eliminare dallo store quest’app.

Come gli utenti segnalano su molti forum, pare che l’app non solo non appaia nei risultati di ricerca, ma il download non è effettuabile nemmeno attraverso il link, prontamente rimosso. Quindi, ad oggi, non è più possibile scaricarla ne su Windows Phone 8 e 8.1 ne nelle varie versioni di Windows 10 Mobile. Ad ogni modo, continua a funzionare tenendola installata.

Se non tanto per W10M, l’abbandono di Kik va ad influire sul termine di supporto di Windows Phone 8.1, sistema operativo che ha già subito la perdita di una delle più importanti app di messaggistica di sempre: Facebook Messenger. Possedete un Windows Phone o avete uno smartphone con sistema operativo Windows Mobile? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Stefano Molinari

"La cosa più preziosa che puoi fare è un errore: non imparerai mai nulla dall'essere perfetto." - Elon Musk

View all posts by Stefano Molinari →