Facebook pronto per testare le pubblicità nei suoi video

Il Social Network, Facebook, sta preparando l’introduzione di annunci pubblicitari all’interno dei suoi video. Ecco tutti i dettagli!

Facebook è il primo social network al mondo. In esso ogni giorno tante persone interagiscono, vendono e trovano lavoro. Come se questo non bastasse, la sua piattaforma video sta diventando sempre più ricca di contenuti e tante persone preferiscono caricarli direttamente li che su YouTube o altri servizi.

Proprio per questa ragione, l’azienda sta pensando di espandere il servizio video dando spazio anche a diversi inserzionisti introducendo le pubblicità pre-roll. Secondo quanto dichiarato da fonti affidabili, a partire da gennaio Facebook testerà l’introduzione delle pubblicità pre-roll – cioè quelle che partono prima del video.

Questi annunci annunci non dureranno più di sei secondi l’uno e si attiveranno solamente quando si andrà a riprodurre il video in modalità schermo interno; quindi durante l’auto-riproduzione di un video nella bacheca non dovrebbero esser caricate pubblicità. Inoltre, esisteranno su tutte le piattaforme, a partire dalla versione Web sui Browser fino alle applicazioni per Android ed iOS. Il testing inizierà per un numero ristretto di persone per poi espandersi ad un pubblico maggiore.

Si tratta di un servizio “scomodo”, ma che può fruttare veramente tanto sia a Facebook che agli inserzionisti che investono su questo servizio. Alla fine ci ritroveremo ad avere una piattaforma video sempre più distante dall’idea iniziale ma sempre più vicina a YouTube. Voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!