Esattamente undici anni fa Steve Jobs presentò il primo iPhone

Gli anni passano sempre più velocemente. Sembra ieri che eravamo tutti accaniti utilizzatori delle tastiere fisiche QWERTY mentre oggi tutti abbiamo in tasca device quasi più intelligenti di noi. Come è giusto che sia, il corso del tecnologia si velocizza sempre di più tanto da assistere alla presentazione di prodotti innovativi in tempi sempre minori. Pensate al NOKIA 3310 presentato nel 2000…chi mai si sarebbe aspettato che la sua altezza sarebbe diventata la dimensione standard dei display nell’arco di 10 anni? Invece è successo, è siamo lieti che sia accaduto.

Tutta questa introduzione è dovuta per ricordarvi un evento che rivoluzionò il mondo dell’informatica: la presentazione del primo iPhone. Esattamente 11 anni fa, 9 gennaio 2017, Steve Jobs durante la conferenza d’apertura del MacWorld mostrò al mondo questo device. Inizialmente molto grezzo, ha rappresentato l’inizio di una nuova era che oggi ha permesso agli smartphone di prendere il posto dei computer in molte case. Per restare fermo nelle menti questo giorno, riguardiamo il video della conferenza presente su youtube:

Molte persone odiano Apple, altre la amano, ma non si può non ammettere il grande regalo che questa ha fatto a tutti noi dimostrandoci come un telefono cellulare poteva essere semplice ed intuitivo, con un bel design e con dimensioni oneste. Per questo motivo, non ci resta che ringraziare l’ex CEO per tutto ciò che ha fatto e ricordarlo sempre nelle menti di tutti gli appassionati di questo settore. Grazie Jobs.