Panico in un Apple Store di Zurigo: un iPhone 6S Plus esplode ferendo un dipendente

Un iPhone 6S Plus è scoppiato durante un intervento di riparazione nell’Apple Store di Zurigo causando il panico generale.

Con la crescita delle prestazioni, anche le batterie ne risentono. É ancora fresco il caso Galaxy Note 7 che ha messo in allerta tutto il mondo informatico a causa dei frequenti malfunzionamenti delle sue batterie. L’avvenimento di oggi, però, non può essere visto allo stesso modo dato che si tratta di un caso isolato, ma ciò non lo rende meno tragico.

Secondo quanto riportato dalla testata 20 minuten, verso le 10 di questa mattina (orario svizzero), la batteria di un iPhone 6S Plus, dispositivo presente nell’Apple Store di Zurigo sulla Bahnhofstrasse, sembrerebbe esser scoppiata provocando un disagio generale. Il centro, nel quale erano presenti più di 50 persone, si è subito svuotato con un risultato di 7 persone intossicate dal fumo ed un dipendente ferito alla mano. I vigili del fuoco sono subito arrivati sul posto mettendo in ordine la situazione e le 7 persone sono subito state portate in ospedale. Fortunatamente, il locale era in quel momento chiuso ai clienti. Il dispositivo è quello che potete vedere nell’immagine in evidenza.

Secondo quanto dichiarato dal portavoce della polizia cittadina di Zurigo, Marco Bisa, la batteria dello smartphone si sarebbe sovraccaricata durante un intervento di riparazione del terminale. In questo momento, l’iPhone 6S Plus si trova al Forensic Institute di Zurigo dove verranno fatti tutti gli accertamenti del caso per capire se lo scoppio è stato causato da un problema di fabbrica oppure da un intervento esterno. Bisa, inoltre, ci comunica che ci vorranno un paio di giorni per avere i risultati dei test.