É ufficiale! Il Microsoft Build si terrà dal 7 al 9 Maggio

Microsoft ha da poco ufficializzato la data del Build, il suo classico evento primaverile, aprendo le registrazioni. Ecco tutti i dettagli!

Nonostante i malumori per il branch Mobile, Microsoft resta una grande azienda con tantissimi assi nella manica sia sotto l’aspetto consumer che quello business. A legare questi due settori troviamo un unico grande componente che prende il nome di Visual Studio. Si tratta di un IDE creato da Microsoft che offre piena integrazione all’interno del suo sistema operativo dando modo a chiunque lo voglia di programmare e creare ciò che vuole. Grazie a Visual Studio siamo in grado di sviluppare giochi grazie al supporto di Unity, di creare applicazioni UWP per i sistemi desktop e Mobile e di interfacciarci in prima persona con Azure per far crescere la nostra impresa.

Data la grande importanza di questo strumento, la multinazionale di Redmond ha deciso di creare un evento dedicato solo ad esso. In questo evento, vengono presentate tutte le più grandi innovazioni per i developer partendo da semplici comandi fino ad arrivare a nuovi sistemi operativi; ed è proprio quest’ultimo che aspettiamo quest’anno. Durante la conferenza Build, così chiamata, ci aspettiamo grandi sorprese per il 2018. Innanzitutto, speriamo che Microsoft parli del futuro del settore Mobile, spiegando quale strategia vuole prendere e se ci sarà effettivamente un nuovo dispositivo con Windows Core OS. Oltre a questo, speriamo di vedere nuove evoluzioni per i suoi sistemi di porting delle app, come Xamarin, e delle PWA (Progressive Web Apps).

Microsoft ha recentemente ufficializzato che il Microsoft build si terrà dal 7 al 9 maggio sempre a Seattle (WA). Non ci resta che attendere per vedere che sorprese ci riservarà la casa. Voi siete pronti? Ditecelo nei commenti!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →