Spyro Reignited Trilogy: Il ritorno del draghetto!

Nella scorsa giornata è stato annunciata in via del tutto inaspettata, la remastered di Spyro, classico PS1. Ecco quello che c’è da sapere!

Dopo Crash ecco Spyro!

Dopo il successo del remake “Crash Nsane trilogy”, – il quale vedrà la sua uscita a luglio anche per Xbox One, PC e Switch – sono state molte le voci di corridoio riguardanti un possibile ritorno in auge ed in alta definizione del draghetto Spyro, specialmente dopo un ester egg nel codice dello stesso gioco su Crash. Così è stato, nella giornata di ieri è stata finalmente annunciata la “Spyro: Reignited Trilogy”, remastered interamente centrata sul drago viola che comprende i tre capitoli principali della saga.

Il ritorno è stato chiesto a gran voce dai fan, i quali sono stati  mossi dal fattore nostalgia e dal mercato videoludico privo ormai di idee divertenti e innovative. La promozione è avvenuta tramite un trailer e delle immagini rilasciate in maniera ufficiale.

Nostalgia tra fiamme e scaglie di drago

Il titolo Spyro – come Crash – ripercorre la falsa riga di “Mario 64”, capostipite dei platform in tre dimensioni, questi sono giochi fortemente legati al periodo storico di inizi anni 2000 e sono comunque giochi che per gli standard odierni possono risultare limitati. La carta vincente, però, è che i titoli platform in tre dimensioni non sono presenti sul mercato, da cui il successo di Crash ed un probabile successo già annunciato di Spyro.

Gli sviluppatori si sono guardati bene le spalle, riproponendo i grandi classici e rivolgendosi sopratutto agli utenti più navigati, che hanno iniziato a videogiocare con la prima Playstation e che hanno un ricordo vivido e nostalgico su questi titoli.

Per ora il titolo, in uscita nel mese di Settembre 2018, non è accompagnato dalla dicitura “Only on Playstation”,  dato che il titolo arriverà in contemporanea anche su Xbox One. Per il momento non è noto se sarà poi disponibile anche sulle altre piattaforme, ma di certo nei prossimi mesi ne sapremo di più.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio? Vi aspettate altre remastered di titoli classici? Fatecelo sapere con un commento!