Recensione di “Dragon Ball: Legends”: Sayan sul telefono!

Sugli store mobile è uscito l’attesissimo gioco “Dragon Ball: Legends”, tratto dall’omonimo anime. Venite a scoprirlo nella nostra Recensione!

Il potere dei Sayan… su mobile!

Con un gran numero di fan in tutto il Mondo si sentiva una certa necessità di avere un videogioco degno del nome di Dragon Ball anche su dispositivi mobile. Così la richiesta è stata accolta e ampiamente accontentata tramite  “Dragon Ball: Legends” che si propone come un picchiaduro in tre dimensioni con controllo totale del personaggio ed eventi scriptati che faranno gioire il ragazzino che è in noi!

Il gioco riesce a riproporre in maniera certosina ogni combattimento ed ogni mossa conosciuta. il protagonista sarà Shallot, un personaggio creato interamente da Toriyama per il gioco mobile, accompagnato dai personaggi che tanto abbiamo amato e tanto amiamo ancora!

Tutta l’azione su schermo di Dragon Ball Legends!

Il gioco di Dragon Ball definitivo!

Dragon Ball Legends si pone sul mercato come un picchiaduro free-to-play che ricorda molto l’opera per controparte consolle: Xenoverse. La storia è un semplice pretesto per combattere contro i personaggi noti della saga. Con la semplice introduzione dei viaggi del tempo, infatti, vivendo non solo le vicende dell’anime più famose ma anche eventi inediti.

Il picchiaduro 3D per mobile funziona egregiamente, riproponendo la struttura base di Xenoverse ma applicata su smartphone, la telecamera prenderà le spalle del protagonista e bisognerà premere o passare il dito sullo schermo per far compiere le mosse base al personaggio, come pugni, sfere di energia o semplice schivata. Le mosse speciali prenderanno vita attraverso delle speciali carte estratte in modo randomico durante la partita. Le carte possono essere usate singolarmente o concatenate e daranno vita ad azioni su schermo molto cinematografiche, come l’anime ci ha abituati.

Il sistema di quest e ricompense dopo lo scontro caratterizza il gioco.

I personaggi sono divisi per elemento, a mo’ di classe, e affrontando un personaggio di elemento diverso da quello del nostro comprimario esso potrà avere vantaggi o svantaggi contro di noi. Una chicca presa direttamente dal nuovo Dragon Ball Fighterz è quello dell’aggiunta delle sfere del drago in combattimento. Riuscendo a giocare 7 carte che hanno le sfere del drago impresse esse attiveranno un menu speciale che lascerà la scelta al giocatore su che desiderio esaudire: il desiderio varia da semplice cura ad un attacco totale!

Il gioco include anche una modalità PvP e l’ormai noto sistema di ricompense. Per giocare, inoltre, si richiederà uno uso di un punto energia per partita, che si ricaricherà in un determinato lasso di tempo.

Anime o Videogioco?

La grafica di Dragon Ball: Legends è ottimizzata egregiamente. I modelli 3D dei personaggi sono di ottima fattura, risultando molto fluidi e naturali durante i combattimenti. I combattimenti sono spezzati da scene di dialoghi di intermezzo con disegni fatti da Toriyama che fanno traspirare tutta la cura maniacale che l’autore ha avuto su questo videogioco.

Il gioco alterna i combattimenti con sequenze di dialoghi caratterizzate dai disegni di Toriyama

Le musiche sono molto energiche, sia durante i combattimenti che nel menu e si sposano perfettamente con il gioco. Piccola mancanza il doppiaggio, totalmente assente sia per i sottotitoli che per l’audio, lasciando al giocatore se scegliere lingua inglese o giapponese con medesima sottotitolatura.

Conclusione

“Dragon Ball: Legends” è il gioco di Dragonball per mobile definitivo, che tutti i fan stavano aspettando. Con una cura maniacale sui modelli poligonali dei personaggi, azione a schermo, musiche e disegni del Maestro Akira Toriyama il gioco piacerà a tutti e si impone sul mercato come picchiaduro mobile migiore sul mercato.

Prezzo e Disponibilità

“Dragon Ball: Legends” è disponibile per dispositivi Android e iOS dal 21 Maggio 2018, si presenta come free-to-play con acquisti in app.