Galaxy Fold: Ecco il nome dello smartphone Samsung pieghevole!

Nella giornata di domani sarà presentato il primo Samsung pieghevole. Da un tweet di Evan Blass arrivano le conferme del nome dello smartphone del futuro.

Il Samsung pieghevole

Sappiamo praticamente tutto quello che c’è da sapere sulle specifiche e il design della serie Galaxy S10 che Samsung presenterà domani. Tuttavia, c’è molto che non sappiamo del primo dispositivo pieghevole Samsung, che sarà annunciato anche domani. In vista del lancio, è stato rivelato il nome ufficiale del dispositivo.

Il dispositivo pieghevole è stato chiamato in più modi tra cui Galaxy F, Galaxy Flex e Galaxy X. Oggi, Evan Blass – un leaker molto conosciuto – ha rivelato in un tweet il nome originale del dispositivo. Secondo il tweet, il dispositivo sarà ufficialmente noto come Samsung Galaxy Fold.

https://twitter.com/evleaks/status/1097783007094685696

Questa non è la prima volta che ci imbattiamo nel nome in quanto un sito di informazione ha rivelato lo scorso anno che la casa ha registrato come marchio il nome “Samsung Galaxy Fold”. Tuttavia, è bello avere una conferma, specialmente da un noto leaker dal quale sono provenute gran parte delle recenti informazioni sul mondo digitale.

Il Galaxy Fold avrà due display: il display di copertura e il display principale flessibile Samsung chiamato Infinity Flex. Il primo è di 4,6 pollici e viene utilizzato quando il dispositivo è “chiuso” e in modalità telefono, mentre il display principale è di 7,3 pollici e si apre verso l’esterno, quando si “apre” il dispositivo in modalità tablet.

Il Galaxy Fold eseguirà un’interfaccia utente sviluppata in collaborazione con Google. Le app saranno in grado di operare in tre modi sul Galaxy Fold: piena finestra, due multi-windows e tre multi-windows. Il Galaxy Fold non sarà economico con un cartellino del prezzo di $1800.

E voi cosa ne pensate del nuovo top di gamma della casa coreana? Vi sembra un prezzo esagerato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!