PlayStation Now: Ecco il lancio di Sony

Sony ha comunicato tutti i dettagli del lancio in Italia di PlayStation Now, il suo servizio in abbonamento che consente di giocare in streaming su PS4 e PC, disponibile dal 12 Marzo 2019 in Italia.

Sony e PlayStation Now

Sony ha rilasciato i dettagli, con datata e prezzo, del lancio in Italia di Playstation Now, servizio che consente di giocare in streaming su PS4 e PC disponibile dal 12 Marzo 2019.

PS Now vede diverse fasce di prezzo. Vi è una prova gratuita per sette giorni, alla scadenza dei quali verrà richiesto all’utente la possibilità di confermare l’abbonamento. La possibilità è quella di sottoscrivere un abbonamento per un mese da 14.99€ oppure per un anno da 99.99€. L’abbonamento sarà fruibile sia su PC che su PS4. Per poter usufruire dell’abbonamento PS Now anche su PC occorrerà scaricare un software dedicato. I giochi saranno usufruibili in streming su PC e PS4 e scaricabili su consolle. I giochi scaricabili saranno esclusivamente quelli per PS4 e PS2, mentre solo utilizzabili in streaming quelli per PS3.

I giochi più famosi su PC e PS4!

La risoluzione massima per lo streaming è quella da 720p, mentre per i giochi scaricati sarà disponibile anche il 4K con HDR, surround e funzioni avanzate. I giochi rimarranno disponibili fino allo scadere dell’abbonamento, il quale richiede almeno una connessione a settimana. Ad ora il catalogo ha a disposizione 600 giochi tra i quali God of War, Bloodbone, gli Uncharted, i Killzone e così via. Comunque sia Sony ha promesso di aggiungere nuovi titoli PS4, PS3 e PS2 ogni mese. Inoltre per giocare online con i titoli PlayStation Now non è richiesto l’abbonamento al Playstation Plus.

Giocando in streaming i salvataggi avverranno solo tramite cloud, quindi i salvataggi di un gioco su PC saranno gli stessi se giocati successivamente su PS4 differenti. Su PC viene consigliato l’utilizzo di un pad PS4, ma è possibile connettere anche pad non ufficiali. Stando al produttore giapponese, finora i feedback degli utenti sono stati ottimi, addirittura superiori alle attese.

E voi cosa ne pensate di PlayStation Now? Una risposta concreta all’ Xbox Game Pass? Fatecelo sapere con un commento!