Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human pronti a sbarcare sull’Epic Games Store

Epic Games, casa di sviluppo di Fortnite, guadagna tre capovalori di Quantic Dream usciti inizialmente come esclusive PlayStation 3 e PlayStation 4.

Il cambiamento è nell’aria. Avviandoci verso la nuova generazione, l’industria dei videogiochi sembra essere pronta a muoversi verso nuove destinazioni. Mentre Microsoft e il suo xCloud e Google col suo “Stadia” si preparano a proporre una nuova ottica del gaming, un altro grande nome vuol farsi riconoscere lottando con forza contro i suoi avversari. Il suo nome è Epic Games, casa di sviluppo di grandi titoli come Unreal Tournament e Fortnite, e sta lottando per far sì che il suo Epic Games Store diventi una vera alternativa Steam, rubandosi molte esclusive nel panorama videoludico PC.

Dopo esser riuscito a conquistarsi Metro Exodus, lo studio statunitense è adesso pronto a sottrarre tre grandi esclusive PlayStation. I capolavori in questione sono Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human. L’annuncio è stato fatto poche ore fa dalla pagina Facebook di Quantic Dream, i quali confermano il loro arrivo su PC Windows nel corso del 2019 come esclusiva Epic Games Store.

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Al momento, non sono ancora noti né i requisiti minimi né quelli consigliati né la data effettiva di pubblicazione, ma questa dichiarazione ci lascia credere che la software house sia tornata alla linea adottata con “Fahrenheit” e ci lascia sperare in un futuro titolo multipiattaforma. Nel frattempo, l’Epic Games Store potrà godere di maggiore fiducia da parte degli sviluppatori che potrebbero decidere di sceglierlo in futuro come prima scelta per la pubblicazione dei propri giochi PC. E voi cosa ne pensate di questa azione? Fatecelo sapere nei commenti!