iOS 14.5, implementate nuove funzioni Mappe

Apple ha rilasciato la beta di iOS 14.5 per sviluppatori e beta tester nel quale è stata trovata una nuova funzionalità delle mappe.

Le nuove funzioni delle Mappe

Con l’ultima versione beta di iOS 14.5 è possibile ora avere nuove funzionalità in Mappe come la possibilità per gli utenti di segnalare eventuali incidenti, pericoli imminenti e la presenza di autovelox lungo le strade nel momento in cui si sta visualizzando quel determinato percorso.

Attraverso l’ausilio di Siri sarà possibile avvertire della presenza di autovelox, incidenti o pericoli, oppure farlo “manualmente” attraverso il pulsante “Segnala”, come visto su applicazioni come Waze. Inoltre sarà possibile chiedere direttamente informazioni a siri riguardanti incidenti o scorrimento del traffico.

Altro aspetto particolarmente interessante è legato al fatto che chi vorrà utilizzare questo servizio potrà farlo sfruttando direttamente l’interfaccia di Apple CarPlay, senza l’obbligatorietà dunque di dover utilizzare lo smartphone per avviare la segnalazione. Anche Google Maps sembra stia seguendo questa linea con la funzione Live View.

E voi cosa ne pensate di questa implementazione in Mappe? Fatecelo sapere con un commento!