Samsung Galaxy S8 è ufficiale! Rappresenta una rivoluzione?

Finalmente Samsung mostra al pubblico il tanto atteso Samsung Galaxy S8 ed il suo fratello maggiore Samsung Galaxy S8 Plus!

Oggi è stato IL giorno, IL giorno in cui Samsung ha presentato i suoi nuovissimi Top Gamma Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus. Si tratta di due smartphone molto particolari, con tantissime novità via software, tantissimi sensori e prezzi ingenti. Andiamo ad osservarli per bene.

Descrizione

In quest’articolo, tutte i pareri ed i commenti  saranno rivolti esclusivamente al Galaxy S8 e non al Plus, dato che molte cose sono comuni. Per prima cosa, andiamo ad osservare il suo design:

Prima di tutto possiamo affermare con certezza una cosa: il jack delle cuffie di cui si è tanto vociferato è presente su questo modello. Samsung ha scelto di non seguire la scelta di Apple, anzi. La casa Coreana ha aggiunto tantissimi componenti Hardware a questo device oltre a tutti quelli già presenti. Andiamo a dare una piccola lettura a tutte le caratteristiche fondamentali di Galaxy S8 di cui si parla sulla sua pagina ufficiale.

Infinity Display per un’esperienza senza limiti

Il design di Galaxy S8 e S8+ è stato rivoluzionato sotto ogni aspetto. Tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite e andare oltre. Il display senza cornice è perfettamente modellato sulla tua mano e offre un’esperienza immersiva nei contenuti che appaiono immensi e limpidi.

Espandi i tuoi orizzonti

L’Infinity Display ha rivoluzionato il mondo degli smartphone. Il suo nuovissimo design in vetro e senza cornice offre uno spettacolo mai visto prima. Un’esperienza visiva che va oltre i confini dello smartphone. Tutti i dettagli vivono in perfetta armonia per creare un oggetto unico dalla bellezza infinita.

Perfetta per ogni tuo momento

Cattura ogni istante con la fotocamera di Galaxy S8 e S8+. Scatti precisi in ogni condizione di luce grazie alla fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP e selfie sempre perfetti grazie all’ innovativa fotocamera frontale da 8MP

I tuoi contenuti sono al sicuro

Grazie alla scansione dell’iride di Galaxy S8 e S8+ gli sguardi indiscreti non saranno più un problema. Ogni tuo dato sensibile sarà visibile solo ai tuoi occhi. E’ il sistema di protezione più sicuro perchè l’iride è unica e impossibile da replicare. In più, è anche possibile utilizzare il riconoscimento del viso per sbloccare rapidamente il tuo Galaxy S8 o S8+.

Più veloce in qualsiasi condizione

Non smetti mai veramente di usare il tuo telefono. Per questo Galaxy S8 e S8+ utilizzano il primo processore da 10nm al mondo. Veloce, potente e ottimizzato per assicurare un rendimento della batteria incredibile. In più, è possibile espandere la memoria e lavorare senza temere né la pioggia né la polvere, grazie alla certificazione IP68.

Bixby

Bixby cambia completamente l’interazione con il tuo smartphone. È il tuo assistente personale che comprende, scrive e naviga per te, per farti sentire davvero libero. Rivoluziona anche le tue ricerche e non devi neanche chiedere. In più basta semplicemente mostrare a Bixby quello che vuoi sapere inquadrandolo con la fotocamera.

Specifiche Tecniche

Tutti i testi che ho riportato sopra sono da discutere singolarmente perchè ognuno ha una sua certa importanza, ma non lo farò in questo articolo. Mancano ancora diverse settimane al momento in cui S8 sarà pronto all’acquisto e, fino ad allora, vi avrò spiegato per filo e per segno ogni sua minima caratteristica.

Adesso passiamo ad uno degli aspetti più discussi di questo smartphone, le specifiche hardware:

  • Sistema operativo Android 7.0;
  • Connettività 4G Cat.16 1Gbps;
  • Processore Exynos 8895 in Italia e Qualcomm Snapdragon 835 in America;
  • Memoria RAM da 4GB e Memoria ROM da 64 GB espandibile con Micro SD;
  • Display da 5.7” QHD+ 570PPI su S8 e 6.2” QHD+ Super Amoled da 529PPI sul Plus;
  • Batterie da 3000mAh su S8 e 3500 mAh sul Plus;
  • Fotocamera posteriore da 12MP e frontale da 8MP;
  • Tanti sensori fra cui geomagnetico, magnetico, battito cardiaco, Sensore di prossimità,Sensore di luminosità RGB, Scansione dell’iride, Sensore di pressione.
  • IP68, impermeabilità ad acqua e polveri.

Prezzo ed Acquisto

Samsung Galaxy S8 è già pronto ad essere pre-ordinato dal sito ufficiale, ma non verrà spedito prima del 28 Aprile. Si parla di 829€ per la versione base e di 929€ per il Plus. Samsung S8 ed S8 Plus sono presenti allo stesso prezzo anche su Amazon.

Pre-Ordina adesso S8 da Amazon

Pre-Ordina adesso S8 Plus da Amazon

Una rivoluzione o no?

Samsung Galaxy S8 è senza dubbio uno smartphone innovativo che abbandona la classica linea Galaxy per portare qualcosa di inedito nell’universo Samsung. Le sue linee, l’Infinity Display e tutta la sua infinita tecnologia, lo rendono uno smartphone veramente molto interessante che potrà incutere terrore sia nei brand rivali che nei fan più accaniti Samsung delusi per l’assenza del pulsante home frontale.

Non dimentichiamoci poi di DeX, un sistema ideato da Samsung per portare la modalità Continuum, studiata da Microsoft per Windows 10 Mobile, sul suo ecosistema. DeX permette di utilizzare il proprio Galaxy S8 come se fosse un vero PC Desktop, sfruttando le applicazioni Android su di un monitor più grande. La differenza più sostanziale fra il Dex di Samsung ed il Continuum di Microsoft si trova nella gestione dei display, ma su questo ne parlerò più in la.

Per adesso posso affermare che questo nuovo Top Gamma della casa Coreana rappresenta il futuro della produzione smartphone dell’azienda, ma forse non è sufficiente per portare una rivoluzione a carattere mondiale. Staremo a vedere come accoglieranno questa soluzione gli utenti nei prossimi mesi.

Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Dai, vi vogliamo numerosi :D, questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →