Apple Switch: una campagna pubblicitaria per spingere gli utenti Android a passare ad iOS

Like

Apple avvia la sua campagna pubblicitaria Switch per spingere gli utenti Android a passare ad iOS. 

Ammettetelo: quanti di voi non hanno riso almeno una volta guardando le campagne diffamatorie di Apple contro Windows Vista? Era l’ormai lontano 2006 ed Apple era il lotta continua con Microsoft per aggiudicarsi il mercato desktop.

Ad 11 anni di distanza, il focus delle aziende è cambiato totalmente. Se prima tutte cercavano di creare il miglior laptop per potersi aggiudicare sempre più clienti, al giorno d’oggi ci sono persone che non ne possiedono neanche uno e che utilizzano lo smartphone per tutto. Proprio per questo motivo, Apple ha pensato di riproporre le sue campagne pubblicitarie, ma questa volta non contro Microsoft ma contro Google.

La vita è più semplice con un iPhone

Dopo la semi uscita dal mercato di Windows Phone e di Blackberry OS, ad oggi i due sistemi operativi più in voga sono iOS di Apple ed Android di Google. Entrambi offrono ottime prestazioni, soprattutto sui terminali di fascia alta. 

Per spingere gli utenti ad interessarsi al suo sistema operativo in attesa di iPhone 8, Apple ha scelto di lanciare un guanto di sfida al robottino verso creando una serie di pubblicità per incitare gli utenti Android a passare ad iPhone. In realtà i video servono a pubblicizzare l’applicazione Move To iOS, ma è chiaro quale sia l’obiettivo. 

Al momento, Apple ha pubblicato ben 8 video per Switch su youtube, ma io vi mostrerò solo quelli più simpatici. Per ogni video, vi allegherò (se possibile) la descrizione offerta dalla casa di Cupertino sul suo sito ufficiale. Vi sentite pronti?

Fast

IPhone lavora su precessori ad alte prestazioni progettati su misura da Apple – incluso il chip più potente mai visto in uno smartphone. Proprio perché questi chip sono così efficienti, iPhone offre una lunga durata della batteria. Combina tutto ciò con gli ultimi aggiornamenti di iOS che offrono nuove funzionalità intelligenti e rendono iPhone veloce e fluido.

Privacy

La privacy è una priorità per Apple. A differenza di molti altri telefoni, i dati importanti sul tuo iPhone vengono crittografati fin dall’inizio e protetti dal tuo codice. Le applicazioni Apple come Maps e Safari aiutano a mantenere privati tutti i luoghi in cui si va e i siti che visiterai e Apple non venderà le tue informazioni a nessuno per qualsiasi motivo. Meglio di tutti offriamo aggiornamenti software semplici da installare che aiutano a proteggere il tuo dispositivo ei tuoi dati dalle minacce alla sicurezza.

Smooth

Sfortunatamente, da qui in poi non posso darvi più le spiegazioni di Apple…dato che non ne ha rilasciate. Quindi, cerchierò personalmente di spiegarvele.

In questo caso, Apple mette in evidenza il luogo comune dei Lag che perseguita Android fin dalla sua nascita. Vuole spiegare che, al contrario di molti telefoni che lavorano un po’ a scatti, iPhone va sempre fluido e senza rallentamenti.

Foto

Grazie all’applicazione Move to iOS, spostare le foto dal tuo smartphone al nuovissimo iPhone non è stato mai così semplice!

Musica

Contatti

Proprio come per le foto, per spostare i contatti dal vostro Android al vostro iOS non dovete far altro che utilizzare l’applicazione Move To iOS

Dato che noi di Planet Mobile Italia vogliamo essere il più obiettivi possibile, non esporremo la nostra opinione su questi spot. Ma dai…un sorriso te lo strappano indipendentemente se siano veritieri o meno. Voi cosa ne pensate?

via

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

Autore dell'articolo: Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs