Notifiche interattive di Telegram per Windows Phone sui PC Windows 10!

Vi piacciono le notifiche interattive di Telegram presenti sul vostro Windows Phone? Ecco come averle anche sul vostro PC.

L’articolo di questa sera è un po’ strano, perchè tratta un panorama toccato da pochi ed abbandonato da molti. Sto parlando di Windows 10 Mobile. Questo sistema operativo, spesso e volentieri confuso con Windows Phone 8.1, reincarna al suo interno lo stile di Windows 10 Desktop, ma su uno schermo più piccolo. Infatti, molte sue funzioni sono le stesse presenti nella versione Desktop del sistema operativo, anche se non tutte.

Ciò di cui vi sto per parlare è una funzionalità presente su Windows, ma non solo: la sincronizzazione delle notifiche. Infatti, se possedete uno smartphone con Cortana ed un PC Windows 10, lei sarà in grado di avvisarvi sul PC nel momento in cui vi arriva una notifica sullo telefono.

Telegram è ovunque

Come ricorderete, stamattina vi ho parlato di Telegram per Windows Phone. Si, è vero, la versione per questo sistema operativo è molto castrata: non possiede le chiamate né i video messaggi né telegraph nè tante altre funzionalità delle versioni Android ed iOS (ma tutte presenti in Unigram per Windows 10 e Windows 10 Mobile). Nonostante ciò, su Windows 10 Mobile quest’applicazione possiede una chicca molto interessante.

Per chi non lo sapesse, l’applicazione di Telegram su Windows Phone offre la possibilità di rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica (come su Android 7), di silenziare per 1 ora il contatto o di silenziarlo per sempre. Dato che Cortana permette di sincronizzare le notifiche dello smartphone col PC, nel momento in cui vi arriverà una notifica sul telefono, immediatamente questa vi arriverà anche sul computer. Nel caso di Telegram, sul PC vi arriverà la notifica “interattiva” con la quale potrete rispondere al messaggio direttamente dal PC senza far uso di Telegram Desktop. Ecco a voi il risultato:

Come fare?

Se possedete un dispositivo Windows 10 Mobile e volete provare questa funzionalità, ecco a voi delle istruzioni da seguire. Per prima cosa bisogna sincronizzare le notifiche fra i due dispositivi; per far ciò, bisogna:

  • Aprire Cortana dal vostro smartphone, andare nelle sue impostazioni, attivare “Invia notifiche fra dispositivi” ed assicurarsi che, premendo modifica impostazioni di sincronizzazione, Telegram sia nella lista;
  • Seguire le stesse istruzioni dal PC.

Se avete seguito tutti i passi, vi basterà aspettare l’arrivo di una notifica e rispondere. Abbastanza semplice vero?

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →