Facebook introduce la sezione “Post popolari e gruppi”

Facebook continua a lavorare per far si che le sue applicazioni siano sempre le migliori (o almeno così si spera) implementando nuove funzionalità e perfezionando quelle già esistenti.

Ciò di cui vi sto per parlare è una nuova sezione introdotta lato server nella mattinata di oggi che chiameremo “Post Popolari e gruppi“.

Facebook, ordine!

Che la home di Facebook sia confusionaria è un dato di fatto. Proprio per questa ragione, il team di sviluppo ha recentemente implementato versione beta dell’App per Android una nuova sezione, al fin di suddividere le notizie ed offrire una migliore esperienza d’utilizzo.

La “suddivisione” introdotta è praticamente un canale composto da post popolari (quelli con più mi piace o più commenti) e/o post inviati su gruppi, riservando così la home agli amici meno “famosi”. Ecco a voi uno screenshot dell’applicazione attuale:

Disponibilità

Per il momento, questa nuova funzione è stata abilitata lato server solo nella versione Beta di Facebook per Android, ma nelle prossime ore, o nei prossimi giorni, potrebbe essere rilasciata per tutti gli utenti di questo social network. Pensate che l’azienda di Zuckerberg abbia avuto una buona idea con l’implementazione di questa nuova categoria? 

Scarica dal Play Store